Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:36 di Lun 20 Mag 2024

Stagione per ragazzi al Ventidio Basso

di | in: Cultura e Spettacoli

Biancaneve

REGALA UN EVENTO A NATALE

CON LA FORMULA PAGHI DUE E PRENDI TRE INGRESSI


ASCOLI PICENO, 2011-12-06 – Si è tenuta questa mattina alle ore 12.00 presso gli uffici Comunali la conferenza stampa di presentazione del cartellone Teatro per ragazzi del Ventidio Ventidio Basso di Ascoli Piceno..

Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Davide Aliberti e Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi è stato presentato il cartellone invernale composto da 5 titoli con compagnie di prestigio Nazionale.


Si parte il 27 Dicembre 2011 al Teatro Ventidio Basso con il Musical IL Libro della Giungla con inizio alle ore 21.00.

Nato dalla fantasia e dall’esperienza di un team di professionisti del settore, ecco per la prima volta in Italia il musical LIBRO DELLA GIUNGLA, la storia di Mowgli il cucciolod’uomo e della giungla indiana che lo adotta e lo protegge. Il musical  è stato scritto e diretto da Adriano Bonfanti con lacollaborazione di Gigi Reggi, Luigi Albertelli, Tony Labriola e Stefano Govoni. Proprio come in un family musical di Broadway le musiche spaziano dalla melodia stile Bollywood alla samba brasiliana, dall’hip hop alla marcia militare, dal can can alla canzone struggente. Scatenati i balletti della coreografa Gillian Bruce (sue le coreografie dei campioni d’incassi “Peter Pan” e “High School musical”).


Secondo appuntamento il 19 Febbraio ore 16.00 con il Musical La Sirenetta.

 Lo spettacolo ispirato a una delle fiabe più note e commoventi di Andersen è un mix di grandi emozioni con un cast eccezionale e scenografie mozzafiato, proiettate con tecniche di avanguardia, pupazzi in grado di incantare tutto il pubblico e splendide e sinuose coreografie. La storia è quella della Sirenetta Ariel che per scoprire il mondo degli umani decide di salire in superficie contraddicendo al volere del padre. Ma proprio in superficie incontra Christian di cui si innamorerà perdutamente.

 

Il 15 aprile alle ore 16.00 è invece la volta del family show Biancaneve.

Dagli ideatori di “Alice nel paese delle meraviglie il musical” nasce il nuovissimo family show pronto a conquistare il pubblico Italiano BIANCANEVE IL MUSICAL.Il Musical trae elementi di creazione e di fantasia da “Biancaneve e i sette nani” capolavoro dei famosi Fratelli Grimm. La lettura del testo ha ispirato gli autori a trascrivere con testo e musica le loro emozioni seguendo una linea che si estranea da tutte le elaborazione fatte in passato sulla fiaba dei Grimm.Componente fondamentale dello spettacolo è la grandissima creatività espressa in tutti i suoi elementi artistici, scenografie cartoonistiche di ogni impatto rendono magico ogni cambio scena, per fare questo è stata progettata una “macchina”teatrale che sbalordirà gli spettatori per la sua intercambiabilità e magia.


Altri due musical compongono la Stagione e sono ripettivamente Pirates con Luisa Corna  il 17 Febbraio  nella versione serale e il 18 nel mattineè riservato alle scuole, che L’Arca di Giada musical in 3d che si terrà il 26 Marzo nella versione serale e il 27 nel mattineè per scuole.


Tutta la programmazione è formulata e organizzata in collaborazione tra Comune di Ascoli Piceno Assessorato alla Cultura e Piceno Eventi.


In occasione del Natale e in virtu’ delle difficili condizioni economiche attuali Piceno Eventi propone la formula Regala un evento tramite la quale dal 6 dicembre 2011 al 6 Gennaio 2012 sarà possibile per nuclei familiari di tre persone acquistare tre biglietti al costo di due e pertanto un biglietto sarà gratuito.La promozione vale anche per il concerto Gospel del 21 Dicembre sempre al Teatro Ventidio Basso.



Per informazioni e biglietteria si puo’ contattare la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno (tel. 0736244970) oppure Piceno Eventi tel 073646496, www.picenoeventi.it .




7 Dicembre 2011 alle 0:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata