Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:34 di Sab 18 Mag 2024

Torna “Le Terre del Tartufo”

di | in: Cronaca e Attualità

le terre del tartufo

Camerino , 17-18 Dicembre 2011

La settima edizione al rush finale


CAMERINO – Ha avuto inizio ieri, con l’inaugurazione ed il convegno, la settima edizione de “Le Terre del Tartufo”, la più importante rassegna a tema enogastronomico dell’Alto Maceratese.

Grande successo hanno riscosso la mostra mercato dei prodotti tipici ed i coreografici mercatini di Natale allestiti nelle principali piazze dell’antica città Ducale.

Entusiasmante la performance della Mabò Band che ha riempito tutto il percorso con musica, gag e intrattenimenti.

Estremamente accattivante anche il programma di oggi, che prevede, tra le altre cose un laboratorio di macramè con corde di canapa e di legatoria artistica, curato da Cinzia Cacciamani ed Alessandra Brencio, che avrà luogo alle ore 16,30 presso la Casa di Babbo Natale.

La giornata si concluderà in bellezza: Cesare Lapadula dell’AIS e Barbara Alfei dell’ASSAM proporranno una degustazione guidata di fagiolo cenerino e monachello, dell’azienda agricola Boldrini di Serravalle di Chienti, con olio di oliva coroncina, in abbinamento ai vini della cantina Casalis Dohuet. L’appuntamento è fissato per le ore 18,00, preso il punto di degustazione “Locanda delle Fate” in Piazza Mazzini.

Presso la Casa di Babbo Natale, nel pomeriggio attività alla scoperta del bosco, con la supervisione di Folletti, Gnomi e naturalmente del padrone di casa.

Naturalmente anche per la giornata odierna sarà possibile percorrere il centro storico di Camerino, a piedi o a bordo del Trenino Blu, attraverso le magiche atmosfere dei mercatini di Natale fino al culmine della manifestazione, nelle splendide aule medievali del Palazzo Arcivescovile, pervase dall’intenso profumo del tartufo nero pregiato e del tartufo bianco, in accompagnamento a tutte le altre prelibatezze del territorio.


Per tutto l’arco della giornata saranno attivi due diversi punti di degustazione per assaggiare le prelibatezze della “Marca di Camerino”.


Un appuntamento irrinunciabile, quindi, quello di Camerino, un viaggio nel tempo, nelle calde atmosfere natalizie e di epoche lontane…un’occasione unica per tutti i gusti e per tutte le età.


klikka l’allegato

Volantino




17 Dicembre 2011 alle 19:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata