Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:12 di Ven 3 Mag 2024

A scuola di energie rinnovabili con EnergicaMente

di | in: Cronaca e Attualità

Legambiente

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ideata da Estra, in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi, rivolta a tutte le classi delle scuole medie e alle V classi delle scuole elementari di Toscana, Umbria, Marche, Molise e Abruzzo.

La campagna EnergicaMente, nella Provincia di Ascoli Piceno, ha preso il via nei giorni scorsi con la consegna di kit didattici, realizzati da Giunti Progetti Educativi, a tutte le classi V delle scuole primarie dell’I.S.C. e alle classi I, II e III delle scuole medie “Giuseppe Ciabattoni” di Offida.

Obiettivo del progetto è quello di promuovere una cultura del risparmio energetico nelle scuole, coniugare gli aspetti educativi con quelli della sostenibilità ambientale, contribuire a rivedere gli stili di vita – partendo proprio dai più giovani e dalle loro famiglie – e informare sulle tecnologie che utilizzano energie rinnovabili.
Oltre alla consegna del kit didattico, il progetto prevede l’effettuazione di due concorsi – uno per le classi e uno per le famiglie – e la realizzazione di percorsi didattici in classe tenuti da operatori di Legambiente.

“Quest’anno EnergicaMente, giunta alla sesta edizione, vuol ripartire dall’importante obiettivo raggiunto con la vittoria al referendum dello scorso giugno – dichiara il Presidente di Legambiente San Benedetto del Tronto Sisto Bruni – che esclude, definitivamente, il ricorso al nucleare come fonte principale di energia. Legambiente, da sempre schierata a favore delle fonti di energia rinnovabili, ripropone quindi con maggiore convinzione l’importanza del risparmio energetico e la promozione di una cultura basata su stili di vita ecosostenibili, partendo dai giovani e dalle loro famiglie”.




26 Gennaio 2012 alle 17:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata