- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Domenico Fanini eletto coordinatore provinciale di Alleanza per l’Italia

Alla presenza dei delegati eletti nei Congressi dei Circoli Comunali, si è tenuto Venerdì 27 gennaio c.a. il 1° Congresso Provinciale di Alleanza per l’Italia, che ha eletto all’unanimità, a termine dei lavori, Coordinatore Provinciale Domenico Fanini, assieme ai 25 componenti il Comitato Provinciale. Sono stati eletti inoltre i 29 delegati per il Congresso Regionale, che si terrà presumibilmente nel mese di febbraio p.v.. Infine è stata approvata una mozione nella quale viene indicato come Presidente del Partito, Traiano Campanelli di San Benedetto del Tronto, oltre i Responsabili delle varie aree tematiche ed in particolare:

Il Congresso si è svolto in un clima di grande partecipazione dialettica, stimolata dalla relazione introduttiva intrisa di valutazioni politiche circa il nascente NUOVO POLO PER L’ITALIA, di critiche costruttive nei confronti degli Enti Locali e proposte , in particolare inerenti la crisi socio-economica del territorio e su come la Politica dovrebbe affrontarla.

Hanno portato il loro saluto e espresse le loro riflessioni, tra gli altri, PD, IDV,FLI, MAP per i Partiti, il Sindaco di San Benedetto ed il Presidente del Consiglio Provinciale per le Istituzioni.

Hanno comunque partecipato altre autorità come l’On. Agostini, il Presidente Corecom Colonnella, il Capogruppo in Provincia Mandozzi, il Segretario Provinciale UdC Viscione, il Presidente del Consiglio Comunale di San Benedetto Calvaresi, il Sindaco di Montegallo Fabiani.

Una breve apparizione anche da parte del Presidente della Provincia e del Sindaco di Ascoli Piceno.