Il rinnovato Comitato Provinciale dell’Udc di Ascoli Piceno, composto da 60 membri in rappresentanza di tutto il territorio della provincia, ha tenuto la sua prima riunione lo scorso 09 gennaio a San Benedetto del Tronto presso l’Hotel Villa Corallo, per l’elezione della Direzione e l’avvio delle prorpie attività istituzionali.
Nel corso dei lavori sono emersi importanti indicazioni su quella che dovrà essere nei prossimi anni la linea del partito, sia sul piano dell’azione amministartiva nelle realtà in cui l’Udc ha importanti responsabilità dirette, sia riguardo il ruolo fondamentale di opposizione costruttiva ed attenta alle istanze dei cittadini nelle altre realtà, ribadendo la completa autonomia del partito rispetto alla destra e alla sinistra; particolare attenzione, inoltre, è stata data a temi di grande attualità, tra gli altri quelli legati al mondo del lavoro, dell’economia, della famiglia, del sociale e del mondo giovanile. A tal proposito sono state create delle apposite commissioni di studio ed approfondimento.
Nel corso dell’assemblea si è deciso di procedere al rinnovo dei comitati comunali di Ascoli Piceno e San Benedetto entro la fine di Febbraio.
La riunione è terminata con l’Elezione della Direzione Provinciale che risulta così composta:
Segretario Provinciale Viscione Francesco
Presidente Provinciale Corradetti Sergio
Segretario Amministartivo Perla Angelo
Componenti Direzione
Bertolotti Massimo
Buonopane Ignazio
Calvaresi Marco
Corradetti Sergio
Di Nicolo’ Marino
Di Simone Saverio
Finamore Raffaella
Narcisi Massimo
Ortenzi Duilio
Palombi Silvio
Perozzi Paolo
Proietti Idolo
Santori Vittorio
Stortoni Davide
Tonelli Daniele