Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:33 di Mer 15 Mag 2024

dall’API, Fortuna: “caro Ciccanti, non siamo pecorelle smarrite…”

di | in: Cronaca e Attualità

Alleanza per l’Italia

Il Coordinamento di Alleanza per l’Italia si è riunito per effettuare una valutazione complessiva della competizione elettorale e per programmare le attività del partito in vista degli impegni politici futuri.
Buoni i risultati ottenuti dall’API, tenuto conto che il partito si è organizzato sul territorio Sambenedettese, in vista delle elezioni, in pochissimo tempo (circa un mese), e ha dato prova di compattezza e senso di responsabilità.
Ora bisogna procedere alla organizzazione capillare del partito nel territorio provinciale, iniziando una campagna tesseramenti e la creazione dei Coordinamenti locali.
L’On. Amedeo Ciccanti, già promotore dal 2008 del laboratorio Marche (ossia l’Udc alleato al centrosinistra alle regionali) garantì i numeri in Consiglio, e ha continuato a sostenere la maggioranza fino alla fine del mandato, anche dopo le dimissioni dell’assessore Loredana Emili, poi rientrate.
Lo stesso on. Ciccanti oggi critica la posizione dell’API paragonandoci a pecorelle smarrite. Il giudizio non è condivisibile poiché l’API si è mossa sempre per la ricerca dell’intesa nell’abito del cd. TERZO POLO o POLO DI CENTRO.


Si rammenta all’onorevole ascolano che nella riunione tenutasi il 21.01.2011, convocata dal sottoscritto Coordinatore Provinciale dell’API, con la presenza dei Coordinatori provinciali e locali del FLI e UDC, ci siamo trovati di fronte ad un muro precostituito di non disponibilità al dialogo e alla dialettica politica da parte dell’UDC e del FLI che non hanno consentito, carta alla mano, la costruzione del TERZO POLO, che nelle intenzioni nostre doveva invece arricchire e integrare il progetto del BUON GOVERNO proposto dall’UDC, per portarlo poi su un tavolo istituzionale politico locale aderente alle strategie nazionali.
Non possiamo pertanto che rispedire al mittente l’accusa, mossaci sulla stampa in data 4 giugno, di essere delle pecorelle smarrite. Vero l’esatto contrario!
Alleanza per l’Italia ha fatto la scelta coerente. L’API è parte integrante del “Laboratorio Marche”; l’API non poteva e non vuole far parte di ammucchiate create per ottenere incarichi personali. 

San Benedetto del Tronto 07.06.2011

IL COORDINATORE
 Avv. Gianfilippo Fortuna




7 Giugno 2011 alle 13:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata