Attività e consigli Ciip post emergenza neve-gelo
di Redazione | in: Cronaca e AttualitàL’emergenza neve-gelo che ha colpito per diversi giorni il territorio Piceno e Fermo ha comportato una serie di disagi nella gestione della risorsa idrica e conseguentemente alla cittadinanza che ancora oggi subisce temporanee interruzioni idriche.
La rottura dei contatori e delle tubazioni causata dalle forti gelate ha comportato elevate perdite di rete e un successivo abbassamento del livello idrico dei serbatoi provocando quindi disservizi all’utenza servita.
La CIIP spa, per ridurre al minimo tali disagi è già intervenuta attraverso il proprio personale operativo aumentando le portate in rete al fine di garantire la normale erogazione del flusso idrico a tutte le utenze.
Tale misura potrebbe non essere sufficiente a garantire la normale erogazione idrica e a scongiurare più gravi disservizi che potrebbero sfociare in una possibile crisi, pertanto CIIP spa chiede la collaborazione di tutti i cittadini clienti:
ognuno di noi può, attraverso un uso parsimonioso e attento dell’acqua far sì che questa sia disponibile a tutti.
A tal fine la CIIP spa raccomanda:
-
di utilizzare con parsimonia e attenzione la risorsa idrica;
-
di verificare e segnalare eventuali rotture del proprio contatore;
-
di segnalare eventuali anomalie riscontrate in abitazioni disabitate i cui contatori potrebbero essere rotti e perdere acqua incidendo sulla disponibilità idrica della zona;
-
di verificare il contatore presso proprie abitazioni in cui non si è residenti.
Tutte le segnalazioni di cui sopra o le varie informazioni devono essere effettuate al Numero Verde Clienti 800-216172 attivo 24 Ore su 24 sette giorni su sette per la segnalazione guasti e dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.00 per i servizi amministrativi.
Il Presidente
Giacinto Alati