Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:57 di Lun 13 Mag 2024

Brevetta il tuo futuro!

di | in: Cronaca e Attualità, InformaGiovani

Expandere

Inventare il proprio domani è possibile grazie all’iniziativa “Brevetta il Tuo Futuro”, parte dalla terza edizione di Expandere, proposta della Compagnia delle Opere Marche Sud per creare opportunità di business per le imprese associate, al fine di trovare nuovi partners, sviluppare progetti e accrescere le proprie competenze. In questa edizione verranno conferiti due premi di 5 mila euro in servizi di consulenza alle imprese o ai soggetti partecipanti che si siano distinti nella creazione di un prodotto innovativo. Oltre alla Compagnia delle Opere Marche Sud il concorso vede anche la collaborazione della Cna, dell’Università di Camerino e di Innova & Partners.

“L’iniziativa rientra in un’ottica di lungo periodo e verrà riproposta negli anni – spiega il dott. Thoma Grid, docente di Economia all’Università di Camerino, che ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa con l’ingegner Emanuele Frontini,della Commissione Innovazione della CDO, e con la dottoressa Clizia Cacciamani avvocato e dottore in ricerca della Innova & Partners – Noi vogliamo utilizzare la rete del made in Italy e delle piccole e medie imprese tipiche nelle Marche per valorizzare il talento dei partecipanti a questo concorso. Creare nuovi brevetti per favorire l’export risulta oggi essere una condizione necessaria per far muovere il mercato e per rapportarci con settori emergenti, come la Cina. I brevetti innovativi e utili sono oggi necessari anche per ottenere finanziamenti per le medie e piccole imprese”.

“Brevetta Il tuo futuro – ha continuato la dottoressa Clizia Cacciamani – può dare un nuovo impulso ai giovani o a chi deve riconvertire la propria azienda e non può prescindere dall’innovazione per sopravvivere nel mercato di oggi”.

La premiazione dei partecipanti al progetto avverrà in occasione della manifestazione Expandere with Matching che si svolgerà il prossimo 18 aprile all’ Abbadia di Fiastra di Urbisaglia. Durante questo appuntamento ci sarà la possibilità per ciascun partecipante di incontrare più di 150 aziende, prevalentemente di Marche e Umbria, in un’unica giornata di lavoro finalizzata a sviluppare contatti che potranno diventare collaborazioni, partnership, opportunità.

La domanda di partecipazione in carta libera dovrà essere presenta presso CdO Marche Sud, o mezzo posta indirizzandola a CdO Marche Sud via Lungomare Gramsci nord, 1 63822 Porto San Giorgio (FM) con oggetto “Concorso Brevetta il tuo futuro” o tramite e-mail all’indirizzo expandere@cdomarchesud.it . Per maggiori informazioni contattare il numero 0734.672467. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito www.cdomarchesud.it  e a breve sul sito www.expandere.org .




17 Febbraio 2012 alle 17:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata