- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

La Provincia pronta per la nuova emergenza maltempo

Chiusa scopo precauzionale la linea ferroviaria Ascoli – Porto d’Ascoli 


 

 

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Provinciale, di concerto con altri enti ed istituzioni preposte, segue con grande attenzione l’evolversi della situazione a seguito dell’allarme meteo diramato a livello nazionale circa possibili nuove ondate di maltempo con precipitazioni a carattere nevoso e gelo artico. Qualora necessario, l’Ente interverrà con uomini e mezzi propri e di ditte provate per assicurare, come fatto finora, la percorribilità delle strade di competenza .

“Dall’inizio dell’emergenza neve – sottolineano il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore alla Viabilità Pasquale Allevi – sono stati approvigionati dalla Provincia circa 4400 quintali di sale e, domani, arriveranno ulteriori 700 quintali. Dunque, ci sono sufficienti scorte di sale per affrontare nuove eventuali criticità sulla rete viaria provinciale. Rinnoviamo, tuttavia, ancora una volta l’appello agli automobilisti a guidare con la massima prudenza in relazione alle condizioni atmosferiche previste particolarmente avverse nel prossimo fine settimana.”

Il Servizio Trasporti della Provincia comunica inoltre alla cittadinanza che Trenitalia, a causa delle avverse condizioni meteo previste, sta effettuando i servizi con un programma di esercizio ridotto; in particolare, per la giornata di domani (venerdì 10 febbraio), nelle Marche saranno chiuse le linee Civitanova – Albacina, Ascoli – Porto d’Ascoli e Fabriano – Pergola. La Provincia rende noto che i viaggiatori, già muniti di biglietti ferroviari per la tratta Ascoli – Porto d’Ascoli potranno usufruire con gli stessi dei bus della Start.

Ulteriori informazioni sui servizi ferroviari potranno essere acquisite ai seguenti indirizzi: www.fsnews.it ; www.trenitalia.com ; account Twitter @fsnews_it. (digitando #Marche) o meditante il numero verde: 800 89 20 21

Pubblicato il 9/2/2012 alle ore 18:50