Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:04 di Lun 29 Apr 2024

Mediazioni: Confapi apre uno sportello per gli associati

di | in: Cronaca e Attualità

Confapi

Firmato l’accordo con Sinelite per offrire il nuovo servizio alle imprese


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato firmato sabato 10 marzo, nella sede del Consorzio dell’Adriatico, un accordo tra Confapi provinciale (Confederazione della piccola e media industria) e Sinelite, un nuovo organismo di mediazione creato da avvocati e commercialisti ma composto anche da altre figure professionali come docenti universitari e architetti. La confederazione, che raccoglie 250 imprese, offre in questo modo un nuovo servizio ai propri associati e getta le basi per una collaborazione con Confindustria. L’iniziativa segue l’entrata in vigore della normativa che obbliga cittadini e imprese a cercare di risolvere le controversie civili e commerciali attraverso una mediazione, prima di avviare una causa. Lo sportello è attivo nella sede di Confapi-Consorzio dell’Adriatico a San Benedetto tutti i venerdì dalle 15 alle 18. Info: 333-1487568.

“Questo è il primo passo– commenta l’avvocato Mario Pollicelli, socio di Sinelite – ma siamo aperti ad accogliere accordi con tutte le altre associazioni di categoria. Sinelite raccoglie già, tra le altre, le adesioni della Comunità Montana di Camerino, dei Monti Azzurri e di Confesercenti della provincia di Macerata”.

“Ho accolto con favore fino dal primo momento la richiesta di Mario Pollicelli di unirsi a noi – racconta il presidente di Confapi, Francesco Caprioli – anche perché oltre al servizio di mediazione, Sinelite offre anche consulenze a livello commerciale”.

“Abbiamo già una serie di figure professionali al nostro interno – spiega l’amministratore di Sinelite, Dario Farabollini – ma stiamo continuando a raccogliere adesioni da parte di altri professionisti per coprire tutte le specializzazioni e offrire il servizio più ampio e completo possibile”.

All’apertura dello sportello è intervenuto anche l’avvocato Margherita Turchetti:

“La mediazione è un servizio importante, una possibilità in più che lo Stato offre al cittadino per risolvere i contenziosi in tempi brevi e con costi limitati”.




11 Marzo 2012 alle 16:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata