Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:47 di Mer 1 Mag 2024

PallaVolo: altra vittoria, continua la marcia della Royal Pat

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Camilla Dos Reis, schiacciatrice della Royal Pat – Don Celso

Royal Pat Don Celso Fermo – Bottega Volley 3 a 2 

Parziali: 25-10 25-20 23-25 25-27 15-11

 

FERMO – Vince ancora la Royal Pat Don Celso, che tra le mura di casa batte 3-2 il Bottega Volley e conquista altri due punti fondamentali per consolidare il primo posto nel girone D dei play-out di serie C. Un primato che, se confermato, significherebbe accesso alla fase play-off e possibilità di coltivare ancora il sogno promozione. Le ragazze fermane danno dunque continuità alla stupenda affermazione della scorsa settimana in quel di Castelbellino dove, ancora una volta rimaneggiate per l’assenza di capitan Concetti, si erano imposte per 3-1. Il Bottega si è comunque rilevato un avversario molto più ostico di quanto dica la classifica (dove la formazione di Colbordolo si trova in penultima posizione con appena 7 punti), sfoderando una prestazione maiuscola che ha messo in grande difficoltà le più quotate avversarie. Il primo set sembra il preludio di una partita a senso unico, con le ragazze di Marziali, assolute dominatrici del parterre, che chiudono sul 25-10. Nel secondo parziale partono forte le ospiti, subito in vantaggio per 9-5, ma la Royal Pat reagisce immediatamente, raggiunge la parità sul 14-14 e porta a casa il set con estrema disinvoltura (25-20). Nella terza frazione le locali perdono però concretezza e determinazione e, un volta in vantaggio per 16-10, si fanno rimontare dal Bottega, che chiude sul 23-25. Stessa sorte nel quarto parziale, con la formazione fermana che sul 24-21 non riesce a sfruttare ben tre match-point e finisce per cedere ai vantaggi (25-27). Concentrazione, grinta e umiltà tornano nel tie-breck, quando un’infuocata Dos Reis suona la carica alle compagne che rispondono con la stessa cattiveria agonistica e fanno un sol boccone (15-11) delle avversarie. La Royal Pat incamera così altri due punti pesantissimi, mentre al Bottega, la cui posizione in classifica non rende assolutamente merito al valore, resta la consolazione per l’ottima prova fornita.

 

ROYAL PAT – DON CELSO FERMO     3

BOTTEGA VOLLEY                                  2


DON CELSO: Bastianelli(10), Concetti(12), Di Bonaventura, Dos Reis(18), Levantesi(1), Marziali(11), Palmieri, Pantaloni(6), Testella(18), Zillo, Ciccola (L).

All. Marziali M– Tomassini R.


BOTTEGA: Bellazecca, Buccarini, Falanga, Ferri, Filanti, Gabrielli, Gnaldi, Marchionni, Morri, Pagnini, Romani, Del Prete(L1), Ricci (L2).

All. Renda L. – Tamburini G.


ARBITRO: Morgani C.




5 Marzo 2012 alle 21:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata