Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:38 di Mer 1 Mag 2024

PallaVolo: battuta la Moviter Baioni, Royal Pat sempre più prima

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Il coach della Royal Pat Don Celso Milco Marziali

Royal Pat Don Celso Fermo – Moviter Baioni 3 a 1
Parziali 23-25, 25-21, 25-20, 25-19


FERMO – La Royal Pat Don Celso conferma la leadership del girone D dei play-out della serie C regionale vincendo, contro una coriacea Moviter Baioni, una partita non bellissima dal punto di vista della qualità del gioco ma sicuramente intensa e piacevole sotto il profilo dall’agonismo. Le fermane, prive di Bastianelli (a cui vanno dedica finale e condoglianze da parte di compagne, società e staff tecnico per la perdita del nonno), venivano da un’altra settimana a dir poco travagliata, ma nonostante ciò hanno messo in campo tutto ciò che serviva dal lato caratteriale riuscendo così ad aver la meglio su un Castelbellino che non ha mai tirato i remi in barca ed è rimasta costantemente aggrappata con le unghie alla partita. Nel primo set una scatenata Marziali (autrice di ben 8 punti nel parziale) non basta per aver ragione delle ospiti, che chiudono sul 23-25. Nella seconda frazione aumenta il ritmo partita, le fermane crescono soprattutto di temperamento e nel momento cruciale (20-20) cambiano marcia lasciando le avversarie sul posto (25-21). Terzo e quarto set molto simili nell’andamento, con la formazione di coach Marziali che prende subito un buon margine sin dall’avvio e che, tranne per qualche piccolo accenno di rimonta ospite, porta a conclusione la gara (25-20 e 25-19) senza grandi preoccupazioni. Fondamentali le giocate di capitan Concetti (11 punti negli ultimi due parziali) e, soprattutto, di una Dos Reis (14 punti negli ultimi due set) che, nonostante i pesanti postumi dell’influenza, è risultata MVP della partita. Per la Royal Pat, dunque, tre punti determinanti per la corsa all’obiettivo play off, mentre per Castelbellino uno stop che la esclude matematicamente dagli spareggi promozione, ma che nulla compromette in chiave salvezza.


ROYAL PAT – DON CELSO FERMO     3

MOVITER BAIONI                                      1


DON CELSO: Concetti(20), Di Bonaventura, Dos Reis(22), Levantesi, Marziali(14), Palmieri(6), Pantaloni(1), Testella(8), Zillo, Ciccola (L).

All. Marziali M– Tomassini R.


MOVITER: Anacleti, Bolletta, Catani, Fabiani, Giampaoletti, Marconi, Pesaresi, Pierangelini, Romagnoli M.L., Romagnoli R., Romagnoli S., Santori(L).

All. Brecciaroli A.


ARBITRO: Baiocco Andrea


PARZIALI: 23-25 25-21 25-20 25-19




11 Marzo 2012 alle 15:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata