Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:55 di Dom 5 Mag 2024

Primi studenti stranieri a laurearsi in Biological Sciences all’UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

Biological Sciences_UniCam

Camerino 09 marzo 2012 – Nei giorni scorsi presso la Sala conferenze della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie si è svolta una seduta di laurea del corso di laurea magistrale in Biological Sciences. Il corso,che si tiene interamente in lingua inglese, è stato attivato presso l’Università di Camerino a partire dall’anno accademico 2009-10.


Nella seduta  di laurea hanno raggiunto l’ambito risultato quattro studenti di cui due stranieri: Blerina Shkembi, di nazionalità albanese, e Konstantinos Petropoulos, di nazionalità greca. I neo-dottori magistrali Shkembi e Petropoulos sono i primi studenti stranieri a laurearsi in Biological Sciences.


“La presenza di tanti studenti stranieri ai corsi in lingua inglese, sia triennali che magistrali, in biologia rappresenta una grande ricchezza e una grande opportunità di crescita per la nostra comunità universitaria. Inoltre è una testimonianza importante dell’elevato livello di internazionalizzazione dei nostri corsi”, così si è espresso il Prof. Favia, responsabile dei corsi di laurea in Biosciences & Biotechnology e in Biological Sciences, appena conclusa la seduta di laurea.  La soddisfazione dei dottori Shkembi e Petropoulos,- continua il prof. Favia- si associa a quella di tutti i docenti della scuola in Biosciences & Biotechnology di Unicam che con il loro lavoro hanno accompagnato i loro studenti al raggiungimento del diploma di laurea magistrale”.




9 Marzo 2012 alle 23:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata