Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:33 di Dom 28 Apr 2024

CittadinanzAttiva: Sanità, atto III

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

CittadinanzAttiva

Indignati per lo stupore politico ma non sorpresi per lo stato dell’arte attuale.


SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Cittadinanzattiva-Tribunale dei Diritti dell’ammalato potrebbe elencare decine e decine di comunicati stampa, lettere formali, proposte e denuncie fatte pervenire presso la regione marche e presso il ministero della sanita’ per dimostrare che oggi non siamo meravigliati della situazione da dover affrontare.

Cittadini indignati piuttosto per l’atteggiamento politico e istituzionale, che intenderebbe far credere di non essersi mai accorto di nulla, sulle strade strategiche sanitarie tracciate in tutti questi anni. Vogliamo solo far presente che le contestazioni cosi’ come le proposte vanno sostenute seriamente e realmente sino in fondo, lontani dal teatro, soprattutto quando parliamo di un bene comune quale e’ la sanita’ pubblica.

Bene ha fatto il Sindaco Castelli a rendere pubblica la conferenza di area vasta in un momento dove l’evidenza dei problemi non puo’ essere nascosta ancora sotto il tappeto.

Riorganizzazione il settore amministrativo e il settore sanitario risulta essere una buona occasione per rimuovere vecchi problemi e valorizzare cio’ che di buono detiene questa zona. Occorre pertanto dotarsi di “ottimismo realistico” cioe’  la sintesi virtuosa della capacità di considerare i dati reali e oggettivi, ma cercando in essi la positività senza negare gli aspetti negativi della situazione attuale. Abbiamo buone proposte da presentare e confrontare per l’Ospedale di San Benedetto proprio in virtu’ della posizione geografica di una citta’ baricentro costiero.

Cittadinanzattiva, movimento dei consumatori iscritto presso il ministero, rappresentato da responsabili democraticamente eletti e ben noti, continuera’ a metterci la faccia, sia personalmente sia spendendo il nome del movimento, consapevoli di farlo nel rispetto del cittadino e non nel segno della strumentalizzazione di circostanza.




7 Aprile 2012 alle 14:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata