Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:56 di Sab 18 Mag 2024

Dalle Grandi Pianure all’Oceano Artico: la Milandri alla scoperta dei Crow e degli Innuit

di | in: Cronaca e Attualità, Noi che... Quelli che...

La Milandri su Rai Uno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In visita al fratello indiano di Obama, poi insieme ai cacciatori di balene eschimesi: questo il nuovo viaggio in solitaria della “avventuriera” Raffaella Milandri. Un viaggio in solitaria ma mediatico. e seguito da molti curiosi e fans: sarà come altre volte in diretta su Facebook e ci saranno collegamenti in diretta il 9 e 14 maggio su Radio Due, durante la trasmissione Moby Dick, e poi su TG2 Insieme, su Rai Due.

La fotografa, scrittrice e attivista per i diritti umani parte il 26 aprile per questo viaggio che la porterà dalle Grandi Pianure all’Oceano Artico, dal Montana all’Alaska. Questo il link dove sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti http://www.facebook.com/groups/186600868082438/

Nella sua precedente visita in Montana è stata adottata come sorella dal Presidente della Nazione Crow, Cedric Black Eagle:

“Un grande significato di fratellanza tra i popoli. Io sono la sorella adottiva, il fratello adottivo di Cedric invece è il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. ” A Cedric Black Eagle il sindaco Gaspari ha inviato una cordialissima lettera di invito a San Benedetto del Tronto. Impegnato quest’anno nella campagna elettorale, il Presidente Crow ha ringraziato e spera di poter visitare la Riviera delle Palme l’anno prossimo. “Ma ne parleremo a voce la sera del 30 aprile, appena lui rientra dalla Casa Bianca. ” dice la Milandri, e continua “Ho tante curiosità e domande da soddisfare, sia sulla vita attuale nelle riserve indiane e Innuit, sia sulla caccia alle balene praticata in modo tradizionale dai popoli indigeni sull’Oceano Artico” dice la Milandri , che

attraverso i media, filmati e foto, fa opera di sensibilizzazione a favore dei diritti umani dei popoli indigeni.

Dopo la uscita del suo libro “Io e i Pigmei”, edito da Polaris, Raffaella Milandri scriverà durante il suo viaggio il prossimo libro sulle condizioni degli Indiani d’America attuali.

Gaspari_Milandri




25 Aprile 2012 alle 19:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata