Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:05 di Dom 5 Mag 2024

La magia del tango chiude la stagione “Incontroluce”

di | in: Cultura e Spettacoli

Sabor de tango

SANT’ELPIDIO A MARE – L’ultimo appuntamento della stagione teatrale “Incontroluce”, dopo tanti spettacoli di successo, non può che concludersi con un evento prestigioso. Per l’occasione, sabato 14 aprile,  il  Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare ospiterà la compagnia di danza Naturalis Labor,  in tournèe in tutta Italia per portare in scena la sua ultima creazione “Sabor de tango”, ossia l’essenza di questo ballo che parla ai sensi, gioco di seduzione velato di nostalgia, intreccio di sguardi e di tocchi leggeri, tra languidi abbandoni e scatti repentini.

I fianchi si toccano. Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos…”; tenerezza, desiderio e tanta passione: il tango infatti è metafora della vita e dell’amore.

In scena quattro insuperabili tanghero come Marcelo Ballonzo, Elena Gariscon, Tobias Bert e Loredana De Brasi accompagnati dalla musica dal vivo di uno dei più prestigiosi gruppi musicali tangueri, il trio Lumière de tango.

 


Le coreografie e la regia sono invece sapientemente affidate a Luciano Padovani che ha all’attivo molte creazioni con Naturalis Labor, gruppo da lui fondato nel 1988, già presente qualche anno fa a Sant’Elpidio a Mare con un’altra importante produzione “Alma de Tango”, entusiasmando  ed ammaliando il pubblico che aveva gremito il teatro cittadino.


Inizio spettacolo: ore 21.15

Info e  prenotazioni: Tel. 0734 902107 – www.teatrosem.it




6 Aprile 2012 alle 20:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata