Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:10 di Mer 8 Mag 2024

Cossignano: grande concerto del Coro da Camera Filarmonica di Dresda

di | in: Cultura e Spettacoli

Coro Dresda

Nella splendida chiesa dell’Annunziata di Cossignano, mercoledì 16 maggio 2012 alle ore 21.00, si terrà il concerto del Coro da Camera Filarmonica di Dresda.


Il Coro di Dresda, in tournée in Italia, ha inteso offrire al piccolo e prezioso comune, un concerto solenne per Coro ed Organo. Per questa straordinaria iniziativa di grande interesse culturale, il Comune di Cossignano, in collaborazione con la Pro Loco Cossinea, ha concesso il Patrocinio.

II Coro da Camera della Filarmonica di Dresda (Philharmonischer Kammerchor Dresden) è composto dai più esperti cantanti della Grande Corale Filarmonica di Dresda fondata nel 1967 da Kurt Masur, eccellente Maestro dell’Orchestra Filarmonica della stessa Città, celebre a livello internazionale. Il Coro, oltre ad eseguire concerti in collaborazione con l’Orchestra filarmonica di Dresda, canta regolarmente “a cappella” in chiese, castelli e auditorium della regione; si è esibito in tournées nelle maggiori città tedesche, in Spagna, Italia, nei Paesi Bassi, Malta, Svizzera e Austria.

Noti maestri direttori come Eliah Inbal, Kurt Masur, Gianluigi Gelmetti, Marek Janowski e Rafael Fruhbeck de Burgos, hanno collaborato con la corale. Con un esclusivo programma di musica da camera ha partecipato alle produzione di vari CD e ne ha registrati due in proprio, con brani di musica romantica sacra e religiosa. Questi CD rappresentano al meglio l’alto livello artistico del complesso musicale.

Il direttore artistico del Coro da Camera è il prof. Matthias Geissler, membro del famosissimo “Kreuzchor di Dresda” dal 1957 al 1965 e Direttore della Grande Corale Filarmonica di Dresda sin dal 1980.

Per l’occasione saranno esibite opere di Scarlatti, Schutz, Brahms, Mendelssohn, Bruckner, Pachelbel, Verdi ed altri autori. All’organo di Vincenzo Paci (1856): Ekkehard Saretz.

Il Sindaco Roberto De Angelis ed il Presidente della Pro Loco Simone De Angelis invitano tutti gli appassionati della grande musica a partecipare a questo importante appuntamento.




15 Maggio 2012 alle 20:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata