Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:51 di Ven 17 Mag 2024

Dalle Marche a Francoforte – contro le politiche di austerity, per l’Europa della democrazia

di | in: Cronaca e Attualità

Block Frankfurt

Dal 16 al 19 maggio la città di Francoforte sarà al centro di una grande mobilitazione internazionale, un appuntamento in cui realtà, reti e movimenti sociali provenienti da tutta Europa si incontreranno per manifestare contro le politiche di austerity nel cuore della capitale della finanza europea.


MACERATA – La rete dei Centri Sociali delle Marche aderisce alla coalizione sociale R.I.S.E. UP! (Rising Italy for Social Europe) che dall’Italia ha organizzato la costruzione della tre giorni di iniziative Blockupy Frankfurt.


Insieme ai centri sociali, dalle Marche sono oltre cinquanta gli attivisti che stanno partendo in queste ore per Francoforte, fra studenti e precari delle università di Macerata e Urbino, i volontari delle associazioni Ya Basta! e Ambasciata dei Diritti.


Le manifestazioni di Francoforte avranno luogo nel cuore del quartiere finanziario, che ospita le sedi della Banca Centrale Europea, delle grandi banche e corporations che si servono della crisi per fare speculazioni e profitti.

L’obiettivo quello di assediare il centro europeo del capitalismo globale ed epicentro delle politiche economiche e finanziarie attraverso le quali viene imposta la dittatura dei mercati e l’impoverimento di milioni di persone.


Saremo a Francoforte per reclamare, contro l’Europa dell’Austerity, l’Europa della democrazia; contro l’Europa dell’abbassamento dei salari e dell’abolizione dei diritti, l’Europa di un nuovo welfare universalista e del reddito; contro l’Europa dell’espropriazione e delle privatizzazioni, l’Europa dei beni comuni!”


Notizie e aggiornamenti in tempo reale dalle manifestazioni di Francoforte saranno disponibili sul sito di Global Project www.globalproject.info .




16 Maggio 2012 alle 13:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata