Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:14 di Dom 28 Apr 2024

Esercito: giurano le volontarie del 235mo “Piceno”

di | in: Cronaca e Attualità

Generale di Divisione Antonio Zambuco

Alla Caserma “Clementi” di Ascoli Piceno la Cerimonia di Giuramento dei soldati del 1° Blocco 2012.


“Ascoli Piceno, 24 maggio 2012. Domani, venerdì 25 maggio 2012, alle ore 10:00, presso la caserma “E. Clementi” di Ascoli Piceno, oltre trecento Volontarie in Ferma Prefissata di un anno, effettive al 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”,giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana, al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento.


Alla cerimonia, presieduta dal Comandante del RUA, Generale di Divisione Antonio ZAMBUCO, è prevista la partecipazione di autorità militari, civili e religiose della città e della provincia, delle rappresentanze del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a testimonianza del solido legame tra il reggimento ed il territorio piceno.


Il giuramento, che si svolgerà nella Piazza d’Armi della Caserma “Emidio Clementi”, sarà dedicato al Caporal Maggiore Donato Briscese del 2° Reggimento Genio pontieri, decorato con la Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, “per aver immolato la propria vita, fiero di aver contrastato il passo al nemico prodigandosi oltre gli umani limiti del dovere.” Nikolajewka (fronte russo), 20 febbraio 1942.


Dopo questo primo fondamentale passo, che sancisce ufficialmente il loro ingresso nella grande famiglia dell’Esercito Italiano e che giunge a conclusione delle nove settimane di addestramento di base, i soldati e le soldatesse del 1° Blocco 2012 raggiungeranno le unità della Forza Armata cui sono stati assegnati per il prosieguo della ferma annuale”.


Clicka gli allegati

Giurandi 1° blocco 2012 25.05.2012

MARCHIGIANE -13

235° RAV PICENO_ programma cerimonia_Caserma CLEMENTI_Ascoli Piceno -1





24 Maggio 2012 alle 21:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata