Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:33 di Lun 13 Mag 2024

Iniziati i campionati italiani di nuoto promozionale Fisdir

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Fisdir

Bellissima cerimonia di apertura presso la piscina di Ascoli

I Campionati italiani promozionali di nuoto FISDIR si sono aperti con un’intensa giornata di gare e una serata di festa molto piacevole organizzata dalla società sportiva “Gente di nuoto”



ASCOLI PICENO – Sono iniziati ieri (venerdì 25 maggio) come meglio non si poteva immaginare i campionati italiani di nuoto promozionale Fisdir (Federazione Italiana sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) che si stanno svolgendo ad Ascoli Piceno.

La manifestazione, che durerà fino a domani mattina (domenica 27) ha visto ieri l’arrivo presso la Piscina Comunale di Ascoli, in via G. Spalvieri, dei tanti atleti partecipanti e per tutta la giornata si sono susseguite le varie sessioni di gara.

In serata, poi, splendida cerimonia di apertura dei campionati organizzata dalla società sportiva “Gente di nuoto”, organizzatrice anche dell’intera manifestazione in collaborazione con la Fsdir. La serata, che si è svolta al cospetto di tante persone che hanno gremito le gradinate della piscina, è stata una bellissima festa con la sfilata delle delegazioni delle società sportive partecipanti, le esibizioni delle bravissime “sincronette” del nuoto sincronizzato ascolano e dei ragazzi della pallanuoto e le performance canore del tenore Roberto Cruciani. Nel corso della serata anche l’intervento del Presidente della Fisdir Nazionale Marco Borzacchini e del Sindaco Guido Castelli che hanno evidenziato l’importanza dei campionati sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista emotivo per i ragazzi e promozionale per la disciplina.

Alcuni dati fotografano la portata dell’evento: per la manifestazioni sono giunti ad Ascoli 225 atleti provenienti da tutta Italia con 12 Regioni rappresentate e appartenenti a 38 società sportive.

Per stasera, invece, è prevista una cena e una festa con tanta musica e divertimento dedicata ai ragazzi in gara.

Le gare continueranno per tutta la giornata di oggi e per la mattinata di domani.

Intanto la Fisdir ha già in cantiere i prossimi eventi a carattere nazionale e valevoli per la categoria agonistica e per l’accesso alle Paralimpiadi di Londra, come il campionato italiano di atletica leggera, che si terrà a Macerata il prossimo 16 e 17 giugno, e il campionato italiano di nuoto che si terrà a Pesaro dal 29 giugno all’1 luglio.

Dopo quello di Ascoli, invece, altro evento a carattere promozionale sarà il campionato di tiro con l’arco che si terrà a Fano l’1 e il 2 settembre.

 


Programma di oggi e domani del

Campionato italiano nuoto promozionale



Sabato 26 maggio

8.00/9.00 vasca a disposizione per riscaldamento

09.15 inizio gare

25 sl F/M – 50 ra F/M

12.15 termine sessione

14.30/15.15 vasca a disposizione per riscaldamento

15.30 inizio gare

25 do F/M

Domenica 27 maggio

8.00/9.00 vasca a disposizione per riscaldamento

09.15 inizio gare

50 fa F/M

4×25 sl F/M

4×25 mx F/M

4×50 sl F/M

4×50 mx F/M

11.45 TERMINE SESSIONE




26 Maggio 2012 alle 21:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata