Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:10 di Mer 22 Mag 2024

Parte il progetto “La Famiglia per la Famiglia”

di | in: Sociale

centro famiglia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la conferenza stampa di presentazione del 27 Marzo ad Ascoli Piceno presso la sede della Fondazione Carisap e del 30 Marzo a San Benedetto del Tronto, presso la sala consiliare del Comune, hanno preso avvio le attività del progetto “La Famiglia per la Famiglia”, proposto dall’Associazione Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto.

 

Il progetto, realizzato insieme e grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno vede come partner una rete composta da: Ambito Territoriale Sociale 21, Parrocchia Sant’Antonio di Padova di San Benedetto del Tronto, Parrocchia San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, ISC Centro di San Benedetto del Tronto, ISC Nord di San Benedetto del Tronto ed ha ottenuto un contributo economico da parte del Comune di San Benedetto del Tronto-Assessorato Politiche Sociali e Cultura.

 

Il progetto prevede di realizzare azioni a favore della famiglia che oggi si confronta con numerosi fattori di crisi e affronta difficoltà interne ed esterne che sono spesso causa della perdita del suo ruolo fondamentale nella società. Le azioni realizzate saranno incontri pubblici, incontri nelle scuole, giornate dedicate alla famiglia, sportello informativo. Oltre ai volontari dell’associazione Centro Famiglia saranno impegnati nelle attività professionisti esperti, che si metteranno a disposizione per offrire il proprio sostegno.

 

Venerdì 25 Maggio 2012 alle ore 16, 30 presso l’Auditorium del Comune di San Benedetto del Tronto, si svolgerà il primo degli incontri previsti destinati al mondo della scuola dal titolo: “Degni di scoprire il mondo: una scuola per persone competenti e realmente integrate”, che vedrà la presenza come relatore del Dott. Dario Nicoli, esperto nelle tematiche educative. Si tratta di un incontro rivolto agli insegnanti, la Direzione dell’Associazione ritiene infatti che per un efficace intervento nelle scuole sia necessario non solo rivolgersi ai giovani ed alle loro famiglie, ma anche effettuare un’azione costruttiva verso gli insegnanti.

 

Il progetto “La Famiglia per la Famiglia” si concluderà entro il mese di dicembre 2013 e vedrà l’Associazione molto impegnata nella realizzazione di quanto previsto in fase progettuale; la realizzazione di questo progetto qualificherà ulteriormente l’attività del Centro Famiglia che opera ormai da trent’anni nel territorio, gratuitamente, a favore della famiglia.




15 Maggio 2012 alle 20:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata