Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:47 di Mer 1 Mag 2024

Sfida Oversyde e Fool Circle per le finali tROCKa Festival

di | in: Cultura e Spettacoli

Fool Circle

Carassai, 30 maggio 2012  – Giovedì 31 maggio è prevista la quarta serata di musica al Morrison’s Music Pub di Cupra Marittima (AP). A sfidarsi per un posto alle finali di agosto del tROCKa Festival di Carassai (AP) saranno, questa volta, i Fool Circle di Civitanova Marche (MC) e gli Oversyde di Fermo.


I primi nascono nel 2009 a Civitanova Marche (MC) Inizialmente la band puntava a un repertorio di covers grunge e post-grunge ed era composta da cinque componenti, ma dopo vari cambi, il gruppo acquista la formazione attuale nell’estate del 2010. I Fool circle sono quatro: Gianluca Gulino (voce e chitarra), Giammario Angelini (chitarra solista) , alla batteria Marco Cantelli (batteria), Marco Montecchiari (basso). 

Col nuovo progetto decidono di accantonare il grunge per spostarsi ad un genere che si accosta di più all’alternative rock/ nu metal e di intraprendere la via del componimento di inediti da affiancare alle covers durante le esibizioni. Si dicono influenzati da Alter Bridge, Incubus, Shinedown, Faith no More, System of a down, Soundgarden, Black Sabbath. In attesa dell’EP di debutto previsto per il prossimo autunno, la band ha diffuso il primo singolo “Fool” ascoltabile attraverso la pagina fan del gruppo su Facebook: www.facebook.com/pages/Fool-Circle/124111457615648.

Oversyde

Gli Oversyde invece nascono nel 2007 dall’ esigenza di un gruppo di ragazzi di esprimere la loro abilità musicale: Ludovico Menno, Lorenzo Cicchini e Leonardo Cicchini all’epoca quindicenni da diversi anni studiavano già musica, alcuni al conservatorio Pergolesi di Fermo altri in forma privata. Lorenzo e Leonardo Cicchini propongono a Lorenzo Giardini loro amico, anche lui quindicenne cantante e autore di testi di entrare a far parte del gruppo. Questi iniziano a suonare e a comporre dei brani inediti, nella prima formazione è presente un altro batterista mentre nella formazione attuale i componenti sono cinque: Ludovico Mennò alla chitarra, Lorenzo Cicchini al basso, Ciro Cozzolino alla batteria , Leonardo Cicchini alla tastiera, Lorenzo Giardini è la voce del gruppo. Negli anni il gruppo ha preferito dedicarsi alla composizione di brani inediti, che sono attualmente nove. Le canzoni sono scritte da ognuno di loro. Spaziano dal pop- rock a brani più intensi con contenuti dalle riflessioni importanti. Nel 2011, dopo un periodo di pausa per motivi logistici il gruppo è ripartito con forti motivazioni e continua a realizzare nuove composizione per un futuro cd. Come sempre a decidere delle loro sorti sarà la giuria di qualità. Importante è anche l’apporto di quella popolare —composta dal pubblico del Morrison’s — che rivestirà un ruolo primario nei ripescaggi.

Per maggiori informazioni: 




30 Maggio 2012 alle 19:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata