Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:43 di Mer 1 Mag 2024

tROCKa Festival: 5 i gruppi che si sfideranno per guadagnarsi l’accesso alla finalissima

di | in: Cultura e Spettacoli

tROCKa Festival

 

Al Morrison’s Pub secondo appuntamento con le eliminatorie del tROCKa Festival. Sul palco Quien Sabe, Andrea Salini, Teenagers-X, Inottobottoni e Sounds Good

 

Carassai, 14 luglio 2014 – Seconda serata giovedì 17 luglio alle ore 22.00 con le eliminatorie del tROCKa Festival 2014, la rassegna per gruppi emergenti giunta alla sua quarta edizione. Sul palco del Morrison’s Pub di Cupra Marittima saranno cinque i gruppi che si sfideranno per guadagnarsi l’accesso alla finalissima di agosto: Quien Sabe, Andrea Salini, Teenagers-X, Inottobottoni e Sounds Good.

I montaltesi Quien Sabe si formano nel lontano 1995 e in quasi vent’anni la formazione ha visto alternarsi numerosi membri che hanno portato avanti il progetto rock originario. Oggi il gruppo è composto da Simone Angelici (batteria & voce), Paolo Cannella (basso & voce), Walter Angelici (tastiere & voce), Giorgio Emidi (chitarra & voce) e Mauro De Angelis (voce).

Gli InottobottonI si formano nell’estate del 2011 e fin da subito l’idea è quella di reinterpretare in modo originale pezzi di vario genere sfruttando quel complesso, unico e meraviglioso strumento musicale che è la voce! Dopo vari cambiamenti il gruppo raggiunge l’attuale formazione: cinque voci (Desy Michelini, Cristina Biondi, Ilde Cipolletti, Valentina Menichelli, Gabriel Cingolani), tastiera (Claudia Antonelli), contrabbasso/basso elettrico (Federico Cicconofri) e batteria (Valerio Cucculelli).

I Sounds Good prendono forma a partire dalla fine del 2011 nella provincia di Ascoli Piceno con il preciso intento di creare un repertorio originale di ispirazione grunge e blues. Ad oggi i Sounds Good sono: Fernando Pinto (chitarra e voce), Patrizio Rasicci (batteria e voce) e Rocco Damiani (basso). Molestamente genuini, come si autodefiniscono, il loro obiettivo è trarre (e trasmettere) buone emozioni dalla musica che fanno.

Andrea Salini ha pubblicato il suo primo album, “Dr.Hyde & Mr.Hyde”, nel 2010 grazie alla collaborazione con Marino Severini e i The Gang. Dal disco, che ha visto Salini cimentarsi nei panni di compositore, autore e produttore esecutivo, è nato un tour in giro per l’Italia durato due anni con più di 40 date. La vena artistica, stimolata dalle esperienze vissute nel tour, genera nuovi brani, raccolti nell’ultimo album, un lavoro più introspettivo e slegato rispetto al disco d’esordio, uscito il 1° dicembre 2012 dal titolo “Maestrale”.

I Teenagers X sono un gruppo punk-rock nato nella provincia di Teramo nel 2009, con l’idea di ispirarsi alle sonorità del punk americano. Durante la vita del gruppo sono avvenuti diversi cambiamenti nella formazione. La formazione odierna è composta da Gabriele Nicodemi alla voce ed alla chitarra, Jacopo Marcozzi al basso, Carlo Capretta alla batteria e ai cori, ed infine Ferruccio De Sanctis alla prima chitarra.




15 Luglio 2014 alle 10:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata