Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:22 di Ven 31 Mag 2024

Al via la Colonia Marina per i ragazzi di Monsampolo

di | in: Cronaca e Attualità

Monsampolo

Monsampolo del Tronto – E’ partita ufficialmente ieri mattina (18 giugno) l’edizione 2012 della Colonia marina estiva organizzata dal Comune di Monsampolo del Tronto e rivolta ai bambini e ai ragazzi dalla prima elementare alla prima media. Due turni di quindici giorni ciascuno che dal lunedì al venerdì dal 18 giugno al 27 luglio porteranno un pezzetto di Monsampolo sulla spiaggia sambenedettese. Si è iniziato con i più piccoli del primo turno, con 70 bambini delle prime tre classi delle elementari che hanno letteralmente invaso lo Chalet Malibù di Porto d’Ascoli, con il loro carico di colori, allegria ed entusiasmo. A seguire, poi, dal prossimo 9 luglio sarà la volta del secondo turno con i ragazzi più grandicelli, dalla quarta elementare alla prima media. Giochi, animazione e tanto divertimento in compagnia del rinnovato Staff messo in campo dall’Amministrazione comunale e composto da animatori e assistenti preparati provenienti da cooperative e associazioni locali, quali la Service Coop, la coop. Stelle a Colori, la coop. Millennium e l’Azione Cattolica Parrocchiale di Stella.

Una Colonia tutta dedicata alle Olimpiadi, con attività e animazione che avranno come filo conduttore quello di mostrare ai ragazzi la bellezza e l’enorme carica aggregativa ed educativa dello Sport, che culminerà con la vera novità di questa edizione, ovvero la grande festa/cerimonia in piazza con tutti i 135 iscritti e le loro famiglie, in programma al termine di entrambi i turni il prossimo 27 luglio alle ore 21.00 a Stella.

E da quest’anno, la Colonia di Monsampolo è anche su facebook, oltre che sul sito istituzionale www.comune.monsampolodeltronto.ap.it.




19 Giugno 2012 alle 16:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata