Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:32 di Sab 4 Mag 2024

Ce la faremo?

di | in: Cronaca e Attualità

Amedeo Ciccanti

Convegno UDC: “L’Italia uscirà dalla crisi?”


ASCOLI PICENO, 2012-06-13 – “Ce la faremo?” è la domanda che si pongono molti italiani. Il Governo Monti è un governo di emergenza nazionale, nato e sostenuto per fare le riforme di sistema utili alla sostenibilità del debito pubblico italiano che è diventato il primo d’Europa senza essere però la prima economia. Il pareggio di bilancio e la tenuta dei conti pubblici si è giocata soprattutto sul lato delle entrate con un aumento della pressione fiscale, che ha raggiunto il 45%, limiti mai avuti in Italia! Un’altra parte si è giocata sul lato della riduzione della spesa pubblica con l’aumento a 67 anni dell’età pensionabile.

Queste misure di austerità hanno determinato un forte malcontento nell’opinione pubblica, aggravato dalla crisi economica che ha procurato disoccupazione, soprattutto giovanile e paure sociali per il futuro.

Su questi temi della crisi finanziaria, sulle difficoltà dell’Europa e sull’antipolitica discuteranno l’On. Ciccanti e l’UDC, sabato 16 giugno alle ore 17.00, presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani




13 Giugno 2012 alle 20:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata