Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:52 di Lun 20 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Torre di Palme in onda lunedì pomeriggio sul TG 2 della RAI


Lunedì pomeriggio, alle ore 18.15, il TG di RAI 2 trasmetterà un servizio su Torre di Palme realizzato nell’ambito della rubrica sui viaggi ed il turismo “Si Viaggiare”. I curatori della trasmissione sono sempre alla ricerca di mete poco conosciute in Italia e all’estero. In questa puntata, dedicata ai borghi, l’attenzione si è concentrata anche sulla bellissima frazione di Torre di Palme.

“Non possiamo che dirci soddisfatti di questo servizio che, sicuramente” ha sottolineato il Sindaco di Fermo, Nella Brambatti, “contribuirà a promuovere l’immagine e le peculiarità non solo di Torre di Palme, bensì dell’intero Comune e del comprensorio fermano. Un’ottima occasione per pubblicizzare il nostro territorio, anche in vista della ormai imminente stagione estiva.”

L’Amministrazione Comunale interviene, con una nota, in merito alle dichiarazioni del Consigliere Elvazio Capriotti riportate dalla stampa.



Non si avvertiva l’assenza di Capriotti nel dibattito politico cittadino ma, evidentemente, era tempo per lui di tornare sulla scena. Ha scelto di farlo, come al solito, intervenendo in maniera pretestuosa:

  1. non vi è nessun palazzo del potere e non c’è stata nessuna falsa pubblica assemblea; affermare il contrario, come lui fa, significherebbe denigrare tutti quei cittadini che invece hanno partecipato ai numerosi incontri che si sono tenuti sin qui su tutto il territorio comunale durante i quali ci si è confrontati, a viso aperto, senza timori;

  2. per quanto riguarda l’organizzazione territoriale di istituzioni e forze dell’ordine che fanno riferimento direttamente allo Stato, vi è un’attenzione costante da parte nostra perché vengano tutelati nel miglior modo possibile gli interessi del territorio, senza facili demagogie e senza cavalcare l’onda in modo strumentale come invece è stato fatto in passato;

  3. per quanto concerne la sanità si segnala che per l’Area Vasta 4, a fronte del taglio di posti per le acuzie, si è registrato un saldo positivo sul totale dei posti letto in virtù dell’aumento di quelli per le lungodegenze, unico caso a livello regionale; e, soprattutto, il nuovo Ospedale di rete a Campiglione non è più un sogno tant’è che, a breve, verranno avviate le pratiche per gli espropri;

  4. sull’urbanistica Capriotti omette di ricordare che molte questioni aperte sono frutto della mala gestione della passata amministrazione. Basti pensare alla vicenda dell’Hotel Astoria, e alle numerose varianti concentrate in modo specifico nell’ultimo periodo della passata amministrazione che provocarono la diserzione di numerosi Consiglieri dell’allora maggioranza in Consiglio Comunale.


Vi è una coralità nelle decisioni assunte dall’Amministrazione Comunale ed una condivisione assoluta di tutte le scelte operate. Confronto, dialogo, partecipazione sono infatti le modalità che abbiamo scelto per amministrare la città. Probabilmente sono parole che mancano nel vocabolario ma, soprattutto, nell’esperienza politica del consigliere Capriotti.


Consiglio Comunale

Clicka l’allegato

CONVOCAZIONE CONSIGLIO




9 Giugno 2012 alle 14:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata