Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:32 di Lun 29 Apr 2024

da Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

Fernando Gabrielli

DIFFERENZIATA ANCHE IN PERIFERIA, IL PORTA A PORTA SI ESTENDE IN ZONA MOLINO

  • Un incontro partecipato per spiegare ai cittadini le nuove modalità di conferimento


Il primato in tutto il Piceno del Comune di Monteprandone nella raccolta differenziata ha dimostrato come, grazie ad una buona campagna di comunicazione, ad un servizio efficiente e al senso civico dei cittadini, sia possibile poter raggiungere dei traguardi importanti.


Il Comune nel mese di maggio ha infatti superato il 65% (percentuale da raggiungere secondo le normativa Europea) di raccolta differenziata grazie al conferimento mediante “porta a porta spinto”, attestandosi su un considerevole 69%.


Visto il risultato su tutto il territorio comunale il Comune ha pensato di introdurre il “porta a porta spinto” in alcune zone periferiche ed è per questo che dal 2 luglio spariranno i cassonetti per i rifiuti indifferenziati anche dal quartiere Molino.


Per illustrare le modalità del conferimento il Comune, con la collaborazione della PicenAmbiente, ha organizzato nei giorni scorsi un incontro con i residenti del quartiere.

Il giorno fissato per la raccolta dei sacchi gialli ed azzurri sarà il mercoledì mattina dalle 6.00 alle 8.00 mentre per il materiale indifferenziato la raccolta è prevista è prevista il lunedì e il venerdì sempre dalle 6.00 alle 8.00.


“Il porta a porta spinto arriva in una zona non propriamente urbana. Quartiere Molino é il primo nucleo da cui Centobuchi si è sviluppata – ha affermato il Consigliere con Delega all’Ambiente Fernando Gabrielli- ed è con orgoglio che affrontiamo questa nuova sfida, per raggiungere risultati ancora più importanti a livello Provinciale”.




20 Giugno 2012 alle 21:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata