Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:31 di Lun 20 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

un momento della conferenza_sea card

Vacanze nel Piceno, arriva la SeaCard

Enti locali, alberghi, stabilimenti, aziende e boutiques lanciano la prima carta vantaggi per il turista


Per i turisti in rotta verso il Piceno, emozionante terra d’eccellenze artistiche naturali e culturali delle Marche, adesso c’è la SeaCard. Una vera e propria carta di “credito turistico”, in versione “fisica” o Applicazione per smartphone e tablet, riservata a chi sceglierà la Riviera delle Palme come meta del proprio soggiorno estivo. Un pass esclusivo e gratuito che darà diritto ad accedere ad eventi e promozioni, sconti e vantaggi riservati in ristoranti, stabilimenti balneari, aziende locali e negozi.


Il progetto, sviluppato da Sunsharing srl insieme con i dieci Comuni del Consorzio Riviera della Palme (San Benedetto del Tronto, Grottammare, Ripatransone, Offida, Monteprandone, Acquaviva Picena, Accumoli, Montedinove ma anche Ascoli Piceno e Cupra Marittima), intende rafforzare il rapporto di fiducia fra il territorio e i suoi operatori, gli enti locali e chi lo visita per la prima volta o che da tempo vi trascorre le vacanze.

Il lancio ufficiale dell’iniziativa è previsto per venerdì 15 giugno: da questa data fino a metà settembre, un giorno alla settimana i Comuni aderenti offriranno a tutti i possessori della SeaCard una serie di servizi tra i quali: trasporti urbani gratuiti, il parcheggio sul lungomare, ingresso ai musei, l’accesso ai campi sportivi e molte altre opportunità di intrattenimento e di svago.


Un solo click. Un mare di opportunità


Destinata ai turisti (SeaCard Guest) ma anche ai residenti e ai visitatori occasionali (SeaCard City), la SeaCard è facile da ottenere.

La SeaCard Guest verrà consegnata dagli alberghi aderenti al progetto al momento della registrazione.


Anche i residenti e chi soggiorna in una casa privata o in altre strutture di accoglienza potranno usufruire del network SeaCard ancora prima di partire, collegandosi al portale www.seacard.it: una volta registrato, avrà il diritto di scaricare l’applicazione digitale in versione CITY sul proprio smartphone e di stampare la tessera, scorrendo magari anche la lista dei vantaggi e degli sconti per un piccolo, primo assaggio di vacanza e di sogno.

Informazioni e offerte verranno infatti arricchite di giorno in giorno: oltre a poter esporre il logo SeaCard in vetrina, ogni azienda aderente riceverà infatti una password che le permetterà di aggiornare in tempo reale le proprie offerte.


SeaCard è un progetto di Sunsharing, società di incentivazione turistica aderente al Consorzio Turistico “Riviera delle Palme”, nata per volontà di un gruppo di imprenditori locali, che intende promuovere e sostenere il territorio del Piceno e il suo indotto attraverso lo sviluppo del social tourism, quel turismo informato, curioso, che utilizza la comunicazione digitale come variabile fondamentale per la selezione e la scelta delle proprie mete di viaggio.


“Seacard è il nuovo porto di accoglienza digitale del Piceno, un moderno strumento di social tourism per favorire la partecipazione corale del territorio allo sviluppo di un modello turistico funzionale al presente e orientato al futuro”.


dal Comitato Acqua Piceno – Riviera

di Redazione | in: Cactus, Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Sea Card
Sea Card


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi incontrando un amico della vallata dopo tanto tempo…
Ma non vieni più a SBT?
Poco e controvoglia – la risposta – qua tra parcheggi, multe e prezzi alle stelle molto meglio andare verso l’Abruzzo!
Lo capiranno gli amministratori locali? Assolutamente no, pensano alla Sea Card (in ricordo della Social Card di Berlusconi?… Chi la otteneva?) — dal Comitato Acqua Piceno-Riviera



 

METTIAMOCI ..un GIOCO
e FESTA MULTIETNICA Scuola Infanzia Via Togliatti
III CIRCOLO


A conclusione del Progetto Annuale”Scuola Amica ..alla scoperta della Biodiversità “ basato sulle tematiche dell’Ambiente (Progetto Eco-Schools FEE Italia) e dell’Intercultura ed in particolar modo il Diritto al Gioco (Progetto continuità infanzia /Primaria), in data 07-06-2012, presso la scuola dell’Infanzia di Via Togliatti, alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Stefania Marini, docenti, alunni e famiglie, si è tenuta la festa di fine anno suddivisa in due parti.

_1°parte: METTIAMOCI…UN GIOCO: saluto finale dei bambini di 5 anni con testi,poesie e canti coordinati dall’Ins Marcattili Manuela del corso di propedeutica musicale (Istituto Vivaldi di Sbt.). Il tema sviluppato è stato quello dei diritti dell’infanzia ed ha avuto come simbolo l’aquilone messaggero di speranza, di novità e di apertura a nuove esperienze quali il passaggio ad un nuovo ordine di scuola.


-2° parte:Il Dirigente scolastico ha consegnato i DIPLOMI ai genitori che hanno contribuito alle attività dei LABORATORI DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA: Laboratorio lettura, del verde, manipolativo-creativo. Inoltre il dirigente ha comunicato ai presenti il premio di eccellenza per il concorso nazionale “ Paladini della differenziata” conferito alla Sez. F dal COU- Ministero dell’istruzione e Legambiente.


La festa è continuata all’esterno con la MERENDA MULTIETNICA , ricette e piatti tipici da ogni parte del mondo, preparati dai genitori e gustati insieme in modo conviviale e gioioso.

Le ricette raccolte durante le precedenti feste, sono state pubblicate in un libro denominato “ UN MARE DI RICETTE “ a cura del genitore Candeloro Elisabetta.

La Festa è stata animata da:

LABORATORIO TRUCCABIMBI a cura dei genitori Belinda Menzietti e Scarpantoni Elisa e da MAGIE e BALLI a cura del Mago Pierre


Alla festa sono stati presenti :

Cesarina Cimini e Presidente Sonina Ricci – Unicef di SBT

Lina Lazzari della Legambiente

Don Vincenzo Catani

Luigi Contisciani Presidente del BIM

Spaccasassi Anna Maria DSGA del III Circolo

Angela Rossato F.S Area 2

Via Scarlatti, circa 100 nuovi parcheggi liberi

Gli stalli saranno disponibili a partire da domani per favorire l’afflusso turistico verso il mare


Sono partiti martedì 5 giugno, i lavori che porteranno ad avere circa 100 nuovi parcheggi “bianchi” (cioè liberamente utilizzabili) in via Scarlatti. I nuovi stalli saranno realizzati dalla ditta Lupi Vincenzo srl di San Benedetto del Tronto e si svilupperanno in linea sulla corsia ovest della strada che costeggia la piscina comunale “Gregori” (direzione Porto d’Ascoli) che dunque verrà appositamente allargata. I lavori saranno terminati entro la prossima settimana con la realizzazione della segnaletica a terra.


Contemporaneamente si sta procedendo alla manutenzione del marciapiede della carreggiata est che era dissestato a causa delle radici dei pini che avevano sollevato numerose piastrelle ed è stata sistemata, da parte della CIIP, una condotta fognaria sempre in via Scarlatti.


“Anche se non sarà stata realizzata la segnaletica orizzontale – assicura l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – i lavori sono terminati e quindi già da questo weekend sarà possibile parcheggiare in via Scarlatti. Siamo certi che questi nuovi 100 stalli rappresenteranno una valvola di sfogo importante per i turisti, in particolar modo i pendolari che usano l’auto per recarsi al mare, che si aggiungono a quelli, situati a poche decine di metri di distanza, disponibili sotto l’Ascoli Mare in prossimità del sottopasso di via del Mare”.


parcheggi via Scarlatti parcheggi via Scarlatti

parcheggi via Scarlatti




8 Giugno 2012 alle 16:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata