Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:03 di Ven 17 Mag 2024

Grande successo al Teatro della Fortuna per il progetto “Teatro in inglese”

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatro della Fortuna

Entusiasti studenti e insegnanti


Fano (PU) – Gli spettacoli Storybook e Frankestein del progetto “Teatro in Inglese” andati in scena al Teatro della Fortuna il 29 e 31 maggio, ultimi due appuntamenti della sezione Teatro&Scuola della Fondazione Teatro di Fano, hanno riscosso uno straordinario consenso da parte degli insegnanti e degli studenti che vi hanno partecipato.

Le rappresentazioni presentate dalla Arcadia Produzioni di Milano, compagnia specializzata in spettacoli in lingua straniera dedicati a bambini e adolescenti, hanno coinvolto grandi e piccini per l’esclusività e l’originalità della proposta capace di coinvolgere il pubblico dei più piccoli in un’operazione caratterizzata da una forte valenza di “interdisciplinarità” convogliando in un’unica attività discipline e materie differenti tra loro come la letteratura, lo studio e la pratica delle lingue e il teatro rappresentato.

Alla fine delle due giornate, la prima (in scena Storybook) rivolta ad un pubblico delle scuole elementari e medie, la seconda (Frankestein) alle scuole medie e superiori, insegnanti e ragazzi hanno manifestato agli organizzatori tutta la loro soddisfazione. Tanti i complimenti alla compagnia per la preparazione e professionalità sia dal punto di vista “didattico” sia teatrale con scene, costumi e luci davvero spettacolari. Il tutto contornato da danza e belle musiche.

L’Arcadia è sicuramente un’eccellenza tutta italiana in questo settore con spettacoli per elementari, medie e superiori ed una parte di repertorio adatto anche agli adulti che a Milano, dove risiede la compagnia, porta regolarmente in scena con recite serali anche all’interno di regolari stagioni di alcuni teatri cittadini.

Proprio a Fano hanno chiuso la stagione di quest’anno dopo 7 mesi programmazione in sede e in tournée. Hanno partecipato al progetto fanese classi elementari delle scuole Pie Venerini e Corridoni, medie della Nuti e superiori dei licei Scientifico Torelli e delle Scienze Umane Nolfi.




2 Giugno 2012 alle 10:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata