Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:00 di Gio 9 Mag 2024

La Traviata, La Bohème e Carmen – tre serate liriche con Turismo di Confindustria

di | in: Cultura e Spettacoli

Macerata Opera Festival

Cene tematiche itineranti con Micheli per promuovere la stagione lirica 2012

 

MACERATA 04/06/12 – Prende il via domani (5 giugno) da Potenza Picena la serie di iniziative in omaggio al Macerata Opera Festival, organizzate dalla Sezione Turismo di Confindustria Macerata con la presidente Stefania Ghergo.

Tre serate tematiche come il numero delle opere in programma – La Traviata, La Bohème e Carmen – che prevedono una narrazione alla scoperta dei segreti della prossima stagione lirica, sullo stile di Incontra l’opera, il percorso di promozione avviato dall’Associazione Sferisterio: tre eroine che rappresentano “la tragica meravigliosa condizione dell’essere giovani”, come afferma il direttore artistico di Macerata Opera Festival Francesco Micheli.

Primo appuntamento il 5 giugno, alle 18.30, a Porto Potenza Picena, all’agriturismo “l’Antico Uliveto”, con La Traviata di Giuseppe Verdi, opera molto attesa che inaugura la stagione lirica con l’allestimento creato nel 1992 per il maestoso spazio scenico dello Sferisterio dal regista Henning Brockaus e dallo scenografo Josef Svoboda. Contenuti multimediali, foto, parti di film e chiaramente la musica guideranno gli spettatori attraverso la presentazione del direttore artistico Micheli. Questo primo incontro trova seguito a Loro Piceno il 6 con Bohème nella Casa Azzurra, colore che si intona alla grafica di questo titolo nel programma del Macerata Opera Festival. Si chiude il 7 giugno a Recanati con Carmen, al Café Opera presso il Gallery Hotel, con una serata che prevede anche cena con specialità spagnole e momenti di musica dal vivo offerti dagli artisti di Villa Incanto.

Gli incontri, a cui segue una cena al prezzo eccezionale di 15 euro per gentile concessione dei ristoranti, rientrano tra le iniziative previste in un protocollo di intesa che vede partecipi proprio la Sezione Turismo di Confindustria Macerata e l’Associazione Arena Sferisterio. Oltre alle serate itineranti di promozione della stagione lirica, il documento prevede uno scambio di visibilità reciproca, e dà il senso di come le istituzioni e le realtà locali abbiano capito l’importanza di lavorare insieme per raggiungere obiettivi importanti.

Per partecipare a queste serate è necessario prenotare al numero 0733/279624 oppure inviare una mail all’indirizzo sezioneturismo@confindustriamacerata.it.




4 Giugno 2012 alle 21:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata