Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:59 di Lun 20 Mag 2024

Sconfiniamo: Djambadòn @ Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli

Sconfiniamo

GROTTAMMARE – Continua la manifestazione SCONFINIAMO 2012, organizzata dalla Consulta per la Fratellanza fra i Popoli di Grottammare in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Grottammare e la Regione Marche, Assessorato servizi sociali, Consulta regionale sull’immigrazione.

Nella giornata del rifugiato l’Assocazione Radici Migranti presenta il concerto del gruppo Djambadòn (Senegal-Italia), con il maestro Matar Mbaye e la danzatrice Antonella Gentile, insegnanti del corso di percussioni e di danza africana organizzato dall’Associazione Radici Migranti (tutti i giovedì presso il Centro Giovani Casa Colonica di San benedetto del Tronto).

DJAMBADON IN CONCERTO

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO

PIAZZA KURSAAL – GROTTAMMARE

ORE 22.00

INGRESSO GRATUITO

Il gruppo nasce nel 2006 dalla vitalità del musicista e maestro di percussioni Matar MBaye.

Attualmente il gruppo Djambadon è composto da 6 musicisti polivalenti e da 2 a 5 danzatrici e danzatori acrobati; uniti dalla passione per il magico continente danno il loro efficace contributo nella realizzazione di questo progetto di cultura musicale.

Lo spettacolo propone un viaggio itinerante nell’Africa sub sahariana con un repertorio ricco e variegato: da ritmi energetici che accompagnano danze dinamiche e travolgenti, a canti di rituali che creano atmosfere di pura e magica armonia.

Djambadon sta a significare la forza, l’energia, la trasformazione e il rituale dell’iniziazione, onnipresente nelle società africane.

Il gruppo Djambadon ha lo scopo di promuovere la cultura e la tradizione del continente africano, così grande e ancora ricco di valori incontaminati, per contribuire a ridare ai suoi popoli la giusta dignità tolta e perseguitata da secoli di schiavitù e sfruttamento dei territori.




19 Giugno 2012 alle 1:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata