Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:38 di Mer 22 Mag 2024

Fiorella Herber Fattorini, “Murè”

di | in: Cultura e Spettacoli

Fiorella Herber Fattorini, Murè

Una divertente e originale presentazione per l’ultimo libro della Zefiro Edizioni

 

Sabato 7 luglio, alle ore 22.15, presso la libreria Ubik Incontri di Fermo verrà presentato Murè,

il nuovo romanzo di letteratura per ragazzi della casa editrice fermana


FERMO – Sarà presentato domani sera, sabato 7 luglio, il romanzo Murè, scritto da Fiorella Herber Fattorini ed edito dalla Zefiro Edizioni.

Murè è un romanzo di formazione in cui si narra la storia di un ragazzino che, stanco di essere considerato ancora un bambino, decide, d’un colpo, di diventare grande. È la primavera del 1715 e la costa adriatica è afflitta dalle scorribande dei pirati turchi. Murè scoprirà che crescere è, prima di tutto, un’avventura, con i suoi pericoli e i suoi inconvenienti, ma anche costellata di belle sorprese e conquiste.

In occasione della Notte Bianca di Fermo, Zefiro organizzerà in collaborazione con la Libreria Ubik Incontri, in Corso Cefalonia, alle ore 22.15, una presentazione veramente speciale. Per tutti i presenti ci sarà infatti l’opportunità unica di conoscere personalmente i protagonisti del libro: Murè, il pirata Ugone e il Capitano del Golfo. I tre personaggi, interpretati da attori in carne ed ossa (Jordi Friscolanti, Vinicio Amurri e Luigi Traini) dialogheranno direttamente con chi ha dato loro vita, vale a dire l’autrice del libro, Fiorella Herber Fattorini, insegnante di lettere e scrittrice di libri per l’infanzia.

A introdurre la serata Carlo Pagliacci, curatore del libro, e il maestro Marco Moschini.




6 Luglio 2012 alle 13:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata