Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:09 di Mer 1 Mag 2024

Il sabato di Anghiò

di | in: Cronaca e Attualità

Anghiò

IL WEEK END DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO SI TINGE DI AZZURRO!

ANGHIO’, IL FESTIVAL DEL PESCE AZZURRO UN WEEK END TUTTO INCENTRATO SU PROFUMO E GUSTO ALL’OMBRA DELLA RIVIERA DELLE PALME.


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-07-06 – Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro a San Benedetto del Tronto organizzato da Tuber Communications e Sedicieventi con il patrocinio del Comune di San Benedetto e della Regione Marche, si appresta ad aprire il week con una marea di iniziative!

Dopo l’apprezzatissimo convegno “Politiche di sviluppo integrate per il rilancio della pesca in Adriatico” che si è svolto nel pomeriggio di ieri presso l’Hotel Calabresi in Via Milanesi 1, prosegue l’attività di informazione e promozione territoriale con “Sappiamo sempre che pesci prendere”, in collaborazione con l’Assessorato alla Pesca della Regione Marche ed il progetto e FEP-Fondo Europeo per la Pesca. L’interessante progetto è rivolto non solo a valorizzare il patrimonio ittico locale, ma anche a far conoscere a visitatori e turisti, la cucina casalinga e ristorativa locale.

E’ questo lo scopo dell’ampia offerta gastronomica del Palazzurro, la struttura presso la Rotonda Giorgini che tutti i giorni dalle Ore 18.00 alle 23.00 attende i suoi visitatori con sapori e profumi culinari internazionali.

In collaborazione con Ristorante Mattia, Degusteria del Gigante, Nova Pescheria Picena, Mood Restaurant, Trattoria Damiani e Rossi la Pinetina, Al Trabucco da Mimì, Focacceria Tre Sorelle, Ristorante Anima e Sapori, Ristorante Ciuzz, Daniel Gianni, nelle cucine del Palazzurro si alternerà non solo l’anghiò, l’alice appunto, ma in generale tutto il pesce azzurro, con gusti e sapori provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

Il Palazzurro è Italia e molto altro ancora: importanti anche le partecipazioni Internazionali, grazie all’Italcook di Jesi con Jun Sato e le associazioni di categoria di Gremi d’Hostaleria i Turisme delle città di Matarò e Maresme, in collaborazione con la Diputaciò dalla provincia di Barcellona ed il Progetto Parc a Taula della provincia di Barcellona e Symbola Fondazione per le qualità italiane, con le tipicità della Costa del Sol.

Per gustare i sapori ittici dal Mondo è sufficiente acquistare lo speciale Ticket al prezzo unico di 10,00 euro e degustare tre assaggi ittici a scelta, una bottiglia di acqua da 0,50 L ed un freschissimo sorbetto.

Inoltre in collaborazione con la Regione Marche con il progetto Sappiamo Sempre Che Pesci Prendere e FEP-Fondo Europeo Per La Pesca, grazie anche al supporto di Confesercenti e Confcommercio, tutti i giorni sarà possibile gustare presso i ristoranti locali, lo speciale Menu Azzurro.

I migliori ristoranti di San Benedetto del Tronto daranno la possibilità di gustare fino a domenica un menù interamente a base di pesce azzurro. Ecco alcuni dei locali che partecipano all’iniziativa: Osteria Caserma Guelfa, Ristorante Lacchè, Ristorante Mattia, Ristorante Tropical.


E per un Sabato davvero di festa, è vietato non partecipare ad Aperifish, l’iniziativa dedicata al divertente e frizzante momento dell’Happy Hour, che dalle ore 18.00 alle 23.00 offrirà speciali ticket al costo di 5,00 euro, comprensivi di stuzzicanti assaggi ittici locali in abbinamento ad un calice di vino a scelta tra la vasta offerta dell’Enoteca delle Marche.





6 Luglio 2012 alle 18:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata