Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:32 di Mer 22 Mag 2024

Inaugurata la Farmacia Comunale di Cupra Marittima, soddisfazione da parte dell’amministrazione

di | in: Cronaca e Attualità

il taglio del nastro_da sx Don Luigino Scarponi, D’Annibali, Michetti, Mestichelli

CUPRA MARITTIMA – Da oggi Cupra Marittima può contare su una nuova Farmacia, ovvero la Farmacia Comunale che sarà gestita dal dottor Giuseppe Mestichelli e dalla dottoressa Maria Rita Michetti. La struttura si trova in via Ligabue, zona Boccabianca, ed è stata inaugurata domenica primo luglio. La gestione prevede il versamento al Comune di quote una tantum e di una percentuale sul fatturato delle vendite. La farmacia fornirà servizi gratuiti per le persone residenti a Cupra Marittima come ad esempio la misurazione gratuita della pressione; la possibilità di pesarsi; un test di autoanalisi gratuito ogni tre a pagamento; la realizzazione di campagne di sensibilizzazione su un uso responsabile e corretto dei farmaci, sull’educazione sanitaria; organizzazione di giornate promozionali a tema; noleggio di apparecchi elettromedicali e attivazione del servizio gratuito di prestazioni professionali infermieristiche.

Ha affermato il sindaco Domenico D’Annibali: «Sono molto soddisfatto di essere qui oggi ad inaugurare questa nuova farmacia, frutto di un lungo lavoro durato circa 2 anni. Si tratta di un’opportunità in più per Cupra e tutti i suoi abitanti, un valore aggiunto per tutta la comunità. È stata un’operazione a costo zero per il Comune di Cupra e per i suoi cittadini, un’iniziativa che porterà un introito da reinvestire nell’ambito dei Servizi Sociali». «Ringrazio – ha proseguito il sindaco – l’assessore Susanna Lucidi che si impegnata con tutte le sue forze per raggiungere questo obiettivo, insieme al segretario Alfonso Salvato, a tutti gli uffici Comunali coinvolti in questa operazione e alla giunta che ha dimostrato unione e coesione. Un grazie va inoltre al presidente della Provincia Piero Celani e al vice presidente Pasqualino Piunti che ci hanno affiancato in questo percorso innovativo. Non mi resta perciò che inaugurare buon lavoro e in bocca al lupo al dottor Mestichelli e alla dottoressa Michetti, persone preparate e professionali». Ha aggiunto la Michetti: «In passato ho lavorato a Cupra e ora sto vivendo la realizzazione di un sogno». «Sono fiero – ha aggiunto il dottor Mestichelli – di aver collaborato alla realizzazione di questa opera».

Infine, il parroco don Luigino Scarponi ha impartito la benedizione sia all’esterno che all’interno dei locali, ed è stato eseguito il rituale taglio del nastro che ha dato il via ai festeggiamenti.

Presenti al pomeriggio autorità civili e militari, in particolare il Maresciallo Drago, il vice presidente della Provincia Pasqualino Piunti, il vice prefetto Angelozzi, il sindaco di Carassai Tiziana Pallottini e tantissimi cittadini cuprensi giunti per l’occasione ed entusiasti per la novità.

farmacia




2 Luglio 2012 alle 13:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata