Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:37 di Dom 5 Mag 2024

ex Vis.Agro: il Bando di gara di acquisto/affitto stabilimento di Rotella scade il 25 set

di | in: Cronaca e Attualità

Ugl – Unione Generale del Lavoro

I lavoratori tra speranza e paura confidano nella ripresa produttiva ed occupazionale


Ascoli Piceno, 18/09/2012 – Il 25 Settembre è oramai alle porte; termine ultimo per la presentazione della domanda di acquisto o di affitto dello stabilimento ex VIS.AGRO di Rotella; come da bando di gara emesso dalla Curatela fallimentare su indicazione dei Giudici dei Tribunali di Ascoli Piceno e Teramo.

C’è molta attesa tra i 74 lavoratori attualmente in CIGS e che sperano fortemente nella ripartenza del sito produttivo.

Dipanata la questione degli ammortizzatori sociali le OO.SS. sono proiettate nel recupero produttivo ed occupazionale dell’eccellente stabilimento agroalimentare di Rotella. Confidiamo che martedì 25/09 ci sia depositata presso il Tribunale di Ascoli Piceno qualche domanda di imprenditori; certamente il precedente bando di gara andato deserto ci fa essere cauti. Ma l’abbattimento del prezzo di acquisto e di quello annuale di affitto di uno stabilimento eccellente per risorse umane, prodotto ed ubicazione, ci lasciano margini di speranza.

Se le Istituzioni e le Associazioni imprenditoriali, hanno ancora qualche input da dare e qualche parola da spendere, allora lo facciano ed in fretta; il recupero produttivo ed occupazionale dello stabilimento ex VIS.AGRO di Rotella potrebbe rappresentare un ottimo inizio di inversione di tendenza al declino del territorio.

La fattività operativa e la celerità encomiabili dei Giudici e della Curatela fallimentare rimangono però aride se il tessuto imprenditoriale non trova il coraggio di una attiva scommessa economica.


SEGRETERIA PROVINCIALE

AGRO –ALIMENTARE




19 Settembre 2012 alle 9:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata