Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:13 di Mer 29 Mag 2024

In sella sotto le stelle

di | in: Cronaca e Attualità

Giacche Verdi

Raduno dei volontari delle Giacche Verdi 

Passeggiata a cavallo, sabato 11 agosto


Roseto degli Abruzzi, 10 agosto 2012 – L’associazione Nazionale Giacche Verdi, gruppo di Roseto degli Abruzzi, invita tutti alla manifestazione “In sella sotto le stelle” in programma per sabato 11 agosto dalle ore 17.00 in poi. Si tratta di una manifestazione a cavallo a cui hanno aderito tantissimi iscritti.

Il ritrovo è per le ore 17.00 in zona Fonte dell’Olmo ( area Cinema Odeon) da dove il gruppo partirà per una passeggiata a cavallo sui colli paganesi. Dopo il rinfresco in Piazza a Montepagano il gruppo rientrerà a Roseto transitando per la Fontana dell’Accolle e gli antichi percorsi.

Il programma prevede a questo punto una passeggiata sul lungomare con fiaccolata e carretto con musiche folcloristiche.

Il rientro in via Fonte dell’Olmo intorno alle 23.00 dove si terrà una conviviale.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

L’Associazione Nazionale Giacche Verdi si è costituita nel ‘92 dall’aggregazione di un gruppo di amici che hanno in comune la passione per il cavallo. Le Giacche Verdi sono una associazione ambientalista e di protezione civile composta da volontari e senza scopo di lucro, adeguata alle direttive del Ministero dell’Ambiente. Gli associati vengono divisi in raggruppamenti locali con un capogruppo che fa riferimento al direttivo regionale eletto da tutte le Giacche Verdi della regione. Tante le attività importanti svolte dal gruppo: il monitoraggio del territorio, Attività di sorveglianza nei parchi, nelle aree protette e in zone di interesse naturalistico, in costante contatto con la Forestale e gli Enti preposti.

Il Gruppo di Roseto, fin dalla sua costituzione ha collaborato con l’Amministrazione comunale per le attività di sicurezza come in occasione dell’emergenza neve e durante le manifestazioni e gli eventi culturali.




10 Agosto 2012 alle 13:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata