Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:17 di Dom 19 Mag 2024

UniCam, UBI-Banca Popolare di Ancona e Namirial insieme per “Enjoy My UniCam Card”

di | in: Cronaca e Attualità

un momento dell’accordo

Camerino, 4 agosto 2012 – E’ stata firmata presso la sede del Rettorato di Unicam la convenzione tra Unicam e due importanti enti ed aziende del territorio quali la UBI >< Banca Popolare di Ancona e la Namirial spa, per dare ufficialmente il via a “Enjoy My UNICAM Card”, una innovativa carta servizi per gli studenti. A firmare, il Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, prof. Flavio Corradini, il presidente della Banca Popolare di Ancona, Corrado Mariotti e il dott. Enrico Giacomelli, in rappresentanza della società di servizi Namirial.


Enjoy My UNICAM Card è il tesserino dell’Università degli Studi di Camerino con cui lo studente può identificarsi e usufruire dei servizi riservati: iscrizione agli esami, accesso a laboratori e biblioteca, visualizzazione e riepilogo della carriera universitaria, richiesta di stage e tesi di laurea. E’ una card con la firma digitale e permette di accedere anche ai servizi bancari. E’ dotata di un proprio identificativo IBAN, oltre ad un proprio numero.


“La qualità dei servizi agli studenti – ha dichiarato il Rettore UNICAM, prof. Flavio Corradini – è stata sempre uno dei punti di forza del nostro Ateneo, ed abbiamo sempre cercato di mantenerla ad un livello elevato. Siamo orgogliosi di poter attivare anche questo progetto, che ci consente di diventare così l’Ateneo italiano dotato del maggior numero di strumenti di governance a livello telematico, consolidando ancora di più la collaborazione tra Unicam, enti ed aziende del territorio”.



“Con Enjoy My UNICAM Card – ha dichiarato il presidente della Banca Popolare di Ancona, Corrado Mariotti – gli studenti dell’ateneo camerte potranno contare su di uno strumento che garantisce semplificazione dei servizi e praticità. Questa iniziativa dimostra una volta di più come la nostra Banca rivolga uno sguardo sempre attento nei confronti delle nuove generazioni, tentando con ogni azione di agevolarne il processo evolutivo che è alla base della crescita del nostro Paese. Infatti il Sole 24 ore ha premiato il progetto come uno dei migliori impianti tecnologici che esistono sul mercato.”


“Si tratta di un passo originale, pratico ed innovativo – il dott. Enrico Giacomelli, in rappresentanza della società di servizi Namirial – per la prima volta una sinergia operativa tra tre diverse componenti, Università di Camerino, UBI-Banca Popolare di Ancona e Namirial, converge su di una iniziativa di grande interesse economico e sociale nel segno della più avanzata tecnologia digitale, sempre più necessaria all’intero nostro sistema Paese per semplificare, modernizzare ed economizzare tutti i processi documentali pubblici e privati”.


L’Università di Camerino si conferma uno degli Atenei più all’avanguardia nella sperimentazione inerente l’Information Technology proseguendo l’ormai consolidato rapporto di collaborazione tra l’Università di Camerino, la Banca Popolare di Ancona e la Namirial spa dopo il successo ottenuto nella prima fase sperimentale di Enjoy My UNICAM Card.


Per tutte le informazioni gli studenti si possono rivolgere agli sportelli delle Segreterie Studenti di Unicam.




6 Agosto 2012 alle 17:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata