Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:32 di Sab 18 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo


Notti al buio in centro: l’intervento è stato immediato


In merito alla segnalazione riportata sulla stampa di alcune vie del centro storico che sarebbero rimaste per quattro notti al buio, si segnala che la ditta che svolge il servizio di manutenzione per il Comune di Fermo si è subito attivata, dietro indicazione della Polizia Municipale, per un intervento immediato.

La causa del black out è dovuta a lanterne non a chiusura stagna posizionate lungo via Perpenti e zone limitrofe che, con la pioggia di venerdì, si sono guastate. La ditta è intervenuta a più riprese, venerdì, sabato e domenica, evitando che il black out fosse continuativo per le vie dell’area interessate, e ieri sera la situazione è stata definitivamente sistemata.

Si sottolinea come la natura dei guasti possa talvolta implicare una soluzione non immediata, malgrado l’intervento degli uffici e della ditta affidataria della manutenzione sia stato rapidissimo. Pertanto, pur comprendendo i disagi dei cittadini, si auspica, dagli stessi, un atteggiamento comprensivo proprio in virtù della difficoltà dei guasti riscontrati, fermo restando l’importanza delle segnalazioni che consente di essere più tempestivi.

Casabianca: nessuna dimenticanza da parte del Comune


A proposito della mancanza di attenzione dell’Amministrazione Comunale relativamente al quartiere di Casabianca lamentata dall’esponente del PDL Bianca Maria Brillantini, segnaliamo che la sua affermazione sul mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica non risponde a verità.

Infatti nessuna segnalazione in merito è pervenuta agli uffici competenti, ed i tecnici comunali recatisi sul posto per una opportuna verifica hanno riscontrato il buon funzionamento complessivo degli impianti e delle centraline.

Le successive valutazioni della Brillantini sul decoro e la sicurezza del quartiere chiamano in causa prevalentemente il comportamento dei privati. È chiaro che la qualità della vita di una città si costruisce anche su un rapporto di reciproca e virtuosa collaborazione tra Amministrazione e cittadini.

Pur apprezzando allora alcune osservazioni dell’esponente del PDL, non possiamo non denunciare la volontà di strumentalizzare situazioni contingenti, come quella delle foglie e degli aghi di pino caduti a terra a seguito delle piogge di questi giorni che rappresentano un problema senz’altro non prioritario tra quelli che l’Amministrazione Comunale ha dovuto urgentemente affrontare a seguito delle precipitazioni dello scorso fine settimana.

È intenzione di questa Amministrazione proseguire con una attenzione ed un impegno costanti verso tutti i quartieri della città, compreso Casabianca. Ne sono dimostrazione, ad esempio, i recenti lavori di sistemazione dei marciapiedi e la creazione di scivoli per il superamento delle barriere architettoniche, così come l’attivazione dei servizi di prossimità con il pattugliamento a piedi dei vigili urbani nel quartiere, in aggiunta agli ordinari servizi di vigilanza.




18 Settembre 2012 alle 21:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata