Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:13 di Lun 20 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Ass. Cameli, Foto Ufficio Stampa Comune di Giulianova

Inclusione sociale.

 

L’assessore Cameli esprime soddisfazione per i risultati raggiunti con il progetto “Gli uomini si liberano insieme”.

 

A conclusione del progetto “Gli uomini si liberano insieme”, promosso dalla Caritas diocesana in partenariato con i Comuni di Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Teramo, Silvi ed Alba Adriatica, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Giulianova, Nausicaa Cameli, esprime piena soddisfazione per i risultati ottenuti.

Grazie a questo progetto – dichiara l’assessore – si sono avute tre borse lavoro di cui hanno beneficiato altrettanti cittadini appartenenti all’etnia rom residenti a Giulianova. Gli inserimenti hanno visto il coinvolgimento diretto della Giulianova Patrimonio e le mansioni ricoperte sono state quelle di pulizia e spazzamento delle strade cittadine; c’è da dire che i beneficiari hanno percepito un’indennità per l’attività espletata. Lodevole – continua l’assessore – è stato il loro impegno e proficui i risultati raggiunti, dando concretezza all’inclusione socio-lavorativa. Auspico il mantenimento della rete dei servizi creatasi ed ulteriori collaborazioni e iniziative di promozione sociale”.

Musei civici. Dal 5 luglio al 9 settembre quasi 2.000 visitatori, circa 38 al giorno.

cappella de' Bartolomei, Foto Ufficio Stampa Comune di Giulianova



Sono stati 1.943, tra italiani e stranieri, le persone che hanno visitato, nei 50 giorni di apertura compresi tra il 5 luglio e il 9 settembre, i siti museali presenti a Giulianova Alta, nell’ordine il Museo Archeologico “La Rocca”, ex “Bianco”, la Gipsoteca “Pagliaccetti” e la Cappella de’ Bartolomei, con una media giornaliera di 38 visitatori.

A fare la parte del leone tra le strutture, affidate in convenzione alla cooperativa “Il Volo” coordinata da Daniela Ferrante, è la Cappella de’ Bartolomei di piazza della Libertà, che ha totalizzato 910 visite, seguita dalla Gipsoteca “Pagliaccetti”, egualmente ubicata in piazza della Libertà, con 684; fanalino di coda il Museo Archeologico con 349 presenze.

In due anni, il numero dei visitatori alle strutture museali è aumentato esponenzialmente: nel luglio 2010, infatti, i visitatori erano stati 195 a fronte dei 1.129 registrati nel luglio di quest’anno.




21 Settembre 2012 alle 17:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata