Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:12 di Lun 29 Apr 2024

Di MaroAppunti: Ospedale e dintorni

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Ospedale Madonna del Soccorso

San Benedetto del Tronto – Mentre nei giornali locali, i Dirigenti dell’Ospedale di San benedetto del Tronto si autocelebrano,  dichiarando che durante la stagione estiva l’ospedale ha risposto alle esigenze dei residenti e dei turisti, la realtà è invece ben diversa e più cruda.

Ai cittadini per esempio, non è sfuggito il fatto che un reparto come la Geriatria è stato ridotto a 10 miseri posti letto (favorendo le cliniche private), che mancano diversi primari, dirigenti, e medici ed altro ancora.

Infine, è veramente singolare il fatto che nel laboratorio analisi dell’Ospedale non si eseguano “durante i giorni feriali non più di 100 prelievi al giorno” (sic!).

Questo tipo di cartello apparso fuori dalle vetrine dell’accettazione del laboratorio, supera ogni immaginazione, costringe a ricorrere ai laboratori privati, danneggia seriamente l’immagine del servizio pubblico. Chi ne risponde di ciò?

Ma quali sono i motivi che nell’ospedale di San benedetto del Tronto non si eseguono più di 100 prelievi al giorno?

Rileviamo che essendo i prelievi un’attività di analisi clinica con un orario da rispettare e trattandosi di un servizio da compiere è molto grave anche perché stiamo attraversando una crisi economica che è devastante e che pesa tutta sulle famiglie.

Si è scelto, invece di aumentare il servizio e rendere il privato solo una scelta per pochi, si è reso invece il privato una scelta obbligata.

Visto il disagio che si è praticato chiediamo spiegazioni e naturalmente non sono assolutamente accettabili giustificazioni del tipo che manca il personale.


Felice Di Maro 
Coordinamento Regionale Liste Civiche Marche
Referente di San Benedetto del Tronto




3 Settembre 2012 alle 10:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata