Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:18 di Sab 27 Apr 2024

Nuovo Centro di Rianimazione e nuova Apparecchiatura Tac al Presidio Ospedaliero Mazzoni

di | in: Cronaca e Attualità

Presidio Ospedaliero Mazzoni

ASCOLI PICENO, 2013-01-16 – Venerdi 18 gennaio cerimonia di inaugurazione del “Nuovo Centro di Rianimazione” e della “Nuova Apparecchiatura TAC” del Presidio Ospedaliero Mazzoni.


Alle ore 12, alla presenza delle autorità civili e religiose, la Rianimazione di Ascoli aprirà le sue porte per la seconda volta, 24 anni dopo la prima apertura avvenuta il 9 febbraio 1989.

Circa cinquemila i pazienti trattati nel quarto di secolo trascorso: ora il rinnovamento vuol ribadire l’impegno a garantire l’alto livello delle prestazioni intensivistiche rese possibili dalla nuova struttura e dalle acquisizioni tecnologiche; dotazioni all’avanguardia assicurano elevatissimi standard terapeutici ed assistenziali, interamente rinnovati letti ed intero sistema di monitoraggio nell’intento di offrire trattamento e degenza più sicure e confortevoli.


La TAC acquisita mediante gara ASUR è un sistema di ultima generazione della ditta Philips a 128 strati, comprensivo di sistemi software per esami vascolari ed in particolare per l’analisi cardiologica con diagnostica delle arterie coronarie e per la valutazione dei flussi perfusionali cerebrali necessario per lo studio degli ictus.

Il nuovo apparecchio permette una maggiore rapidità delle indagini e pertanto una migliore produttività, è dotato inoltre di un sistema di riduzione della dose di radiazioni.




16 Gennaio 2013 alle 18:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata