Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:59 di Sab 4 Mag 2024

Il “Microteatro delle marionette” di Teodor Borisov al Teatro dell’Olmo

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatri Invisibili

MICROTEATRO DELLE MARIONETTE” di Teodor Borisov


San Benedetto del Tronto, 13 settembre 2012 – Venerdì 14 settembre, ore 21.30, Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto per il 18° Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili, organizzato dal Laboratorio Teatrale Re Nudo, sarà in scena il “Microteatro delle marionette” di Teodor Borisov.


Si tratta di brevi storielle in un varietà di marionette, un racconto di piccoli grandi personaggi, in un dialogo muto con il pubblico. Teodor Borisov incarna il modello di un performer-burattinaio che non si nasconde dietro la facciata di un teatrino fittizio, ma che si mostra integralmente, agente e insieme interlocutore di burattini impertinenti, ai quali parla col suo semplice sguardo, affidando loro il suo pensiero vivificante. Attraversando la riviera adriatica, nei luoghi più affollati di bambini, non si può non incontrare questo animatore speciale, alle prese col suo teatrino viaggiante nel quale prendono vita marionette mai viste, dai tratti irreali, deformate come ectoplasmi. Sono bambole inquietanti, ma capaci di suscitare l’emozione e l’affetto di chi le guarda. Sono resti di un’umanità sopravvissuta, che piange per un fiore morto, tra l’assolo del cigno classico e una danza araba, oppure che medita sul tempo fuggente mentre si dibatte nella drammatica scelta tra due frutti. Borisov crea un microteatro psicologico.


Teodor Borisov si forma tra il 2002 e il 2006 all’Accademia Nazionale di Teatro e di Cinema di Sofia, conseguendo nel 2006 la laurea in Attore e Regista per teatro di marionette. Firma il suo primo spettacolo Storie e meraviglie nel 2006 girando nei più importanti festival di teatro di figura.

 

 

 

18° Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili

 

San Benedetto del Tronto, Teatro dell’Olmo

 

14 settembre 2012 – ore 21.30

 

BIGLIETTO UNICO 8 EURO

 

Abbonamento a 5 spettacoli 30 Euro

 

I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso i luoghi di rappresentazione

 

Informazioni e prenotazioni: LABORATORIO TEATRALE RE NUDO

 

Tel. fax 0735 58.27.95 – teatriinvisibili@libero.itwww.teatriinvisibili.wordpress.com




13 Settembre 2012 alle 17:42 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata