Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:50 di Gio 16 Mag 2024

Repubblica Ceca e Mozambico all’Expo Piceno

di | in: Cronaca e Attualità

Confindustria A

ASCOLI PICENO, 2012-09-15 – Notevole la soddisfazione del presidente del comitato piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno Dario Santori per avere individuato,con largo anticipo, tra i paesi ospiti della prossima edizione dell’EXPO PICENO, la Repubblica Ceca ed il Mozambico .

Infattiquesti due paesi – in rilevante sviluppo – sono stati selezionati anche da Confindustria nazionale peralcune “Country Presentation” indette nel mese di ottobre a Roma .

Unaulteriore conferma del vanntaggio offerto alle imprese del Piceno di incontrare – nella sede diS. Benedetto del Tronto – importanti operatori economici delle due aree ,unitamente ai rappresentanti della Libia e della Macedonia .

Da ricordare che l’attenzione al Mozambicocoincide con il ventesimo anniversariodegli Accordi di pace firmati a Roma nel 1992: a distanza di vent’anni incostante crescita sono le opportunità di investimento e dicollaborazioni commerciali nel Paese nonché degli aspetti rilevanti in tema diappalti pubblici e concessioni. Giustamente il Presidente di ConfindustriaBucciarelli – che nel 2011 ha visitatoil paese con incontri al massimo livello – sottolinea”il Mozambico è inforte sviluppo e beneficerà nei prossimi anni della attivazione , da parte del Gruppo ENI, di uno dei più grandi giacimenti di gas almondo.

Gliimprenditori eventualmente interessati al dialogo con queste significative areegeografiche in sviluppo devono tenere conto del fatto che la prossima edizionedi EXPO PICENO è dedicata a “le impreseincontrano nuovi mercati” e si svolgerà giovedì 18 e venerdì 19 ottobre .

DarioSantori , come presidente della piccola industria di Confindustria , pone l’accentosul fatto che “ sono più di sessanta le imprese che hannoespresso interesse ad interfacciarsi con operatori provenienti da questi paesi , significativamente strategici”. Sottolineache “ da oltre un anno è operativo un accordo quadro tra ConfindustriaAscoli Piceno e ICC GROUP “CZECH DESK Confindustria Ascoli”,finalizzato a favorire le attività volteall’avvicinamento delle aziende picene al mercato ceco e quindi coniugare unavisione strategica ad un approccio operativo”.

Maggioriinformazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa 0736/273257oppure 0735/650814.




15 Settembre 2012 alle 9:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata