Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:25 di Lun 20 Mag 2024

Un Festival in crescendo

di | in: Cultura e Spettacoli

Ascoli Piceno Festival

Ascoli Piceno Festival


ASCOLI PICENO – Due veri e propri eventi , di cui sicuramente rimarrà un ricordo indelebile, sono stati i concerti tenuti domenica 16 e martedì 18 nell’Auditorium della Fondazione.

Prestigiosi esecutori dai pianisti Bogino, padre e figlio, ai violinisti C. Rossi e B. Christensen, ai violoncellisti J. Ocic e M. Flaksmann, al violista V. Mendelssohn, alla flautista S, Rulli, per finire con il mezzosprano hanno deliziato il numeroso pubblico presente, tra cui sono stati notati molti turisti stranieri presenti in questo periodo nella città delle torri, con l’esecuzione di brani di Milojevic, Camille Saint-Saend, N. Medtner, R. Moritzevic, R. Schumann e del celeberrimo Quintetto per archi op.163 di Franz Schubert.

Applausi calorosi sono stati indirizzati agli artisti, che rappresentano indubbiamente il meglio della cultura musicale di qualità presente in Europa e che tanto prestigio danno alle Rassegne musicali organizzate dall’Associazione Ascoli Piceno Festival e dal Direttore Artistico M. Flaksmann.

Il Festival comunque prosegue e consente a chi ancora non ha avuto la fortuna di avvicinarsi ai luoghi dove si tengono i concerti di godere per un attimo delle armonie create dagli artisti che , con la loro sapienza, hanno eretto dei monumenti immortali e insuperabili.

Giovedì 20 settembre nell’Auditorium un altro concerto interessantissimo ed intrigante intitolato “ Musica in raddoppio “ con due fauti, due violini, due viole da gamba e due violoncelli: un vera e propria gara da bravura tra eccellenti esecutori.

Venerdì 21 settembre, sempre nell’Auditorium della Fondazione, un altro evento con il concerto intitolato” Musica francese dal barocco all’impressionismo”.

Sabato 22 settembre appuntamento nel Casale degli Angelini a Montemisio di Rotella per un evento organizzato nell’ambito della Rassegna dei “ Percorsi Piceni “.

Alle ore 10 sono previste delle Conversazioni archeologiche con un intermezzo enogastronomico.

Seguirà alle ore 16 un concerto all’aperto. Un’opportunità per conoscere preziosi angoli del territorio piceno, per gustare tipicità locali e per ascoltare musica di qualità.

Gli eventi dei Percori piceni sono gratuiti e ad ingresso libero.




20 Settembre 2012 alle 2:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata