Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:22 di Ven 31 Mag 2024

You and me and everywhere all’Hangart

di | in: Cultura e Spettacoli

Amat

DOMENICA 23 SETTEMBRE ALL’HANGARTFest DI PESARO

MARA CASSIANI E MARA CERRI PRESENTANO YOU AND ME AND EVERYWHERE



Domenica 23 settembre la IX edizione di HangartFest di Pesaro, festival della scena indipendente ideato e promosso da Antonio Cioffi, con il patrocinio del Comune di Pesaro e il sostegno di Proartis, ospita in collaborazione con l’AMAT presso gli spazi Hangart (via Ponchielli 87) You and me and everywhere di e con Mara Cassiani e Mara Cerri.

 

Nello spettacolo – realizzato in collaborazione con AMAT nell’ambito di Matilde. Piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana progetto di Regione Marche e AMAT, con il sostegno di Santarcangelo ’12 ’13 ’14 Festival internazionale del teatro in piazza (che ha ospitato la scorsa estate il debutto), Velvet Factory e la collaborazione di Proartis / Hangart – le due Emma stanno una di fronte all’altra in uno spazio senza tempo, come quello di un sogno. Talvolta affiora il ricordo, talvolta si muovono come se non ci fosse l’altra, talvolta si riconoscono; in un continuo guardare alla propria vita passata e futura. Il soggetto di You and me and everywhere è Emma, la protagonista del libro Via Curiel 8 di Mara Cerri; Emma ragazza e Emma donna. Le due donne sono la stessa persona, sono due persone diverse e due età diverse; nel loro stretto contatto, nella estrema diversità del tempo in cui vivono, instaurano un dialogo con se’ stesse, fatto di vicinanza e lontananza, di estremo affetto e fiducia. Il loro tempo, i loro pensieri, il loro linguaggio sono scanditi dai disegni, la dimensione di questo incontro.

 

Mara Cassiani performer e coreografa, si è formata e lavora con alcune delle realtà contemporanee più interessanti (tra cui Teatro Valdoca e Sociétas Raffaello Sanzio). Mara Cerri, illustratrice tra le più promettenti nel nostro paese, ha un segno poetico che ha attraversato i libri delle principali case editrici italiane. Autrice del romanzo a fumetti “via Curiel 8” edito da Orecchio Acerbo nel 2009, è anche coautrice “per immagini”, insieme a Magda Guidi anche lei illustratrice e come lei proveniente dalla Scuola del Libro di Urbino sezione Cinema d’Animazione, dell’omonimo film via Curiel 8, vincitore del Primo Premio Corto Italia, Torino Film Festival 2011.

 

Coreografia e studio del movimento di You and me and everywhere – soggetto tratto dal libro Via Curiel 8 di Mara Cerri – sono di Mara Cassiani, i disegni di Mara Cerri e Magda Guidi, il progetto video di Mara Cerri, i paesaggi sonori e la musica originale di Enrico Boccioletti // Death in Plains e Mara Cassiani con musiche di Trust.


Biglietto di cortesia 3 euro. Informazioni: www.hangartfest.it  / info@hangartfest.it  / tel. 0721 418596.

Inizio spettacolo ore 21.





20 Settembre 2012 alle 11:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata