Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:58 di Sab 27 Apr 2024

Al via “Cuore e… dintorni”, il 33mo Congresso Nazionale Inrca di Cardiologia dell’Anziano

di | in: Benessere e Salute

Inrca

33mo CONGRESSO NAZIONALE INRCA DI CARDIOLOGIA DELL’ANZIANO


ANCONA – Organizzato dal Dott. Roberto Antonicelli, Direttore U.O. Cardiologia dell’Istituto Scientifico INRCA di Ancona, l’evento si terrà ad Ancona il 19 e 20 ottobre al Teatro delle Muse.

Il tema di quest’anno sarà “Cuore e… dintorni” a contestualizzare le malattie cardiache nel più ampio capitolo delle patologie dell’intero organismo, con particolare riferimento alle co-morbilità dell’anziano.

Da ricordare che da quest’anno il congresso di Cardiologia confluisce nel più vasto contenitore di AnconaCuore. Una novità di grande rilevanza in quanto inserisce questo evento nel network nazionale che già organizza RomaCuore, MilanoCuore, ecc. divenuti da anni il punto di riferimento per la comunità scientica e non solo.

All’appuntamento di Ancona parteciperanno prestigiosi relatori dalle più importanti istituzioni nazionali, che presenteranno le ultime novità in termini diagnostico-terapeutici nelle cardiopatie.

L’evento dell’INRCA (unico IRCCS – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – che opera nell’area della Geriatria e Gerontologia) è aperto non solo ai professionisti del ramo, ma anche a quelle persone che vogliono approfondire le tematiche delle malattie cardiache.




17 Ottobre 2012 alle 12:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata