Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:20 di Lun 29 Apr 2024

L’Adriatica Bitumi San Benedetto spalanca le porte al settore giovanile e ne fà il proprio fondamento

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket Club San Benedetto

Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto

Presentazione stagione 2012-2013.


Nella rosa della Prima Squadra infatti , oltre ai giovani Bruni (’91), Cameli (’91) e Camerano (‘89), sono presenti Roncarolo e De Angelis classe ‘94, Centonza e Grimaudo classe ‘95 più 7 ragazzi inseriti nelle rotazioni classe 1996 e Allocca e Trotta del 97, con un’età media inferiore ai 20 anni a dimostrare che il Club rossoblù punta sui giovani.


La Mission del progetto, a medio e lungo termine, è quella di dare opportunità e spazi ai propri ragazzi, affinchè possano crescere e formarsi all’interno di una Scuola Basket che possa nel tempo garantire una squadra maggiore tutta di sangue rosso-blu.


Il Settore Giovanile, organizzato da Domenico Valori, già da tempo lavorava a questo obiettivo e ci si chiedeva se poteva avere uno sbocco consistente nella Prima Squadra oppure se i successi si materializzassero parzialmente solo nei campionati giovanili.


« E’ un progetto concreto al quale è impensabile e impossibile avere risposte subito » dice Domenico Valori ora allenatore della Prima Squadra – « La Squadra stà lavorando molto bene sia quantitativamente che qualitativamente » – continua – « è una squadra giovane e un po’ inesperta soprattutto per un campionato di Serie C, ma gli spazi di crescita sono maggiori e sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni» conclude Domenico che già dopo la seconda giornata di campionato si toglie la soddisfazione di vincere la prima partita in casa sotto gli occhi del proprio pubblico e dei sostenitori ai quali non si dimentica di ringraziare per essere stati così numerosi e calorosi.


Qualsiasi allenatore direbbe che le vere vittorie non arrivano con i trofei, ma quando i ragazzi dalle squadre giovanili raggiungono in pianta stabile la Prima Squadra.


Per promuovere e realizzare questo progetto c’è voluto un grande impegno; in primis dei ragazzi e dei genitori che hanno risposto positivamente, ma anche da parte di tutto l’organico societario sia dirigenziale che tecnico a partire dal presidente Tonino Valori, per continuare con tutto lo staff del settore giovanile e del minibasket.


Tante volte abbiamo sentito parlare di “Progetto Giovani” senza che poi si mettesse realmente in pratica. Finalmente L’Adriatica Bitumi San Benedetto lo concretizza e


lo spirito con il quale si propone ogni anno, quest’anno più che mai, è semplicemente quello di non prescindere l’impegno sportivo dai concetti di lealtà ed onestà; convinti che i risultati sportivi sono frutto, in pari misura, del talento quanto dell’impegno, dello spirito del sacrificio e del comportamento.


Ed è proprio con questo spirito che il Basket Club S.Benedetto entra in campo cercando di valorizzare il movimento della pallacanestro sul territorio, noi possiamo ritenerci fortunati per aver trovato la forza di farlo.


Sabato alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di S.Benedetto l’Adriatica Bitumi giocherà contro la cestistica Ascoli… l’ingresso è gratuito… vi aspettiamo!


FORMAZIONE



COGNOME



NOME



CLASSE



LUOGO DI NASCITA



RUOLO



BRUNI



GIANMARCO



1991



S. BENEDETTO



ALA



CAMELI



MATTEO



1991



S. BENEDETTO



GUARDIA



CAMERANO



LUCA



1989



TORINO



GUARDIA



RONCAROLO



ALESSANDRO



1994



S. BENEDETTO



PIVOT



DE ANGELIS



ALESSIO



1994



S. BENEDETTO



ALA/PIVOT



DE ANGELIS



MARIO



1994



S. BENEDETTO



GUARDIA



GRIMAUDO



ALESSIO



1995



S. BENEDETTO



GUARDIA



CENTONZA



MARCO



1995



S. BENEDETTO



GUARDIA



ESPOSITO



ANTONIO



1996



NAPOLI



GUARDIA



VALLESI



MATTEO



1996



S. BENEDETTO



GUARDIA



ALFONSI



AARON



1996



S. BENEDETTO



GUARDIA



GIULIANI



CARLO



1996



S. BENEDETTO



GUARDIA



DI FRANCESCO



FABIO



1996



S. BENEDETTO



GUARDIA



EVANGELISTI



LORENZO



1996



S. BENEDETTO



ALA



DEL ZOMPO



NICOLA



1996



S. BENEDETTO



ALA/PIVOT



ALLOCCA



CARMINE



1997



NAPOLI



ALA/PIVOT



TROTTA



CORRADO



1997



S. GIOV. ROTONDO



ALA/PIVOT




Allenatore: Domenico Valori  

Vice Allenatore: Mauro Corradetti  

Preparatrice Atletica: Marina Cappelli




10 Ottobre 2012 alle 0:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata