Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:18 di Dom 19 Mag 2024

Chiudono il 23 novembre le “Lezioni Urbinati” con Vittorio Bo e John Freeman

di | in: Cultura e Spettacoli

Lezioni Urbinati con Vittorio Bo e John Freeman

URBINO, 2012-11-22 – Lezioni Urbinati della Fondazione Bo, apre con successo e chiude domani 23 con il Premio Nobel Mo Yan

analizzato dal critico John Freeman


Dopo il successo e la partecipazione di pubblico di ieri (giovedì 22 novembre), Lezioni Urbinati della Fondazione Carlo e Marise Bo chiude domani 23 novembre con l’analisi dello scrittore cinese appena insignito del Nobel Mo Yan, uno degli scrittori più celebrati e tradotti dell’intera Cina e della romanziera inglese Antonia S. Byatt, scrittrice di racconti e di critica letteraria. Sarà sempre il celebre scrittore John Freeman, direttore della rivista “Granta” nota per scoprire talenti letterari inglesi e americani, a tenere le lezioni che quest’anno si intitolano Come si legge un narratore. Appuntamento sempre nell’Aula Magna della Facoltà di Lingue e Culture Straniere dell’Università, sita al secondo piano del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica.

Dal 2003 ad oggi, le Lezioni Urbinati hanno ospitato i nomi più prestigiosi della critica letteraria internazionale, tanto da fregiarsi del Patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Se vuoi approfondire vai su: http://post.uniurb.it/?p=2975

troverai l’intervista a Vittorio Bo e Jonh Freeman

realizzata da UniurbPost

 

INFO

Fondazione Carlo e Marise Bo

Segreteria: 0722.305680

info@fondazionebo.it

www.fondazionebo.it




23 Novembre 2012 alle 3:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata