Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:31 di Sab 4 Mag 2024

dalla Ugl AP

di | in: Cronaca e Attualità

Ugl – Unione Generale del Lavoro

NUOVO BANDO DI GARA PER LA EX VIS.AGRO DI ROTELLA


I GIUDICI ABBATTONO I PREZZI DI AFFITTO /VENDITA DELLO STABILIMENTO E PONGONO LA DATA DEL 7 DICEMBRE COME TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA 


I Giudici dei Tribunali di Ascoli Piceno e di Teramo vanno avanti in maniera veloce ed efficace nella prospettiva di affitto/acquisto dello stabilimento ex VIS.AGRO di Rotella. Certamente in termini di razionalità economica ed industriale stanno facendo il possibile perché un sito produttivo fermo venga riconsegnato ad una funzione vitale e rigeneri occupazione.

Il terzo e nuovo bando di gara, la cui offerta scade alle ore 12,00 del 7 Dicembre 2012, prevede l’abbattimento dell’ affitto a 12.000 Euro mensili e della vendita a 1.600.000 Euro; nel contempo viene affidato all’imprenditore Veneto, che ha acquistato i prodotti stoccati in magazzino, in comodato la ex VIS.AGRO fino al 31/01/2013 per consentire di lavorare i prodotti all’interno dello stabilimento, mantenendo “calda” la fabbrica.

Sindacalmente non possiamo che dare un ottimo giudizio sull’azione dei Giudici e della Curatela Fallimentare; c’è un serio tentativo di offrire ad imprenditori coraggiosi un sito produttivo appetibile.

Le OO.SS. continuano a sperare ed a lottare perché il sito produttivo di eccellenza di Rotella riparta, recuperando occupazione e facendo da traino economico al territorio della Val D’Aso.

Il positivo ed ulteriore nuovo taglio dei prezzi di affitto/vendita della ex VIS.AGRO, previsti nel nuovo bando di gara, ci inducono ragionevolmente a sperare che questa volta ci sia qualche imprenditore illuminato e coraggioso disposto a farsi avanti.

Istituzioni ed Associazione Industriali, se ci sono, che battano un colpo.

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL – AGROALIMENTARE

Grande soddisfazione della UGL per il risultato ottenuto alla TOD’S

 

La UGL con le elezioni per il rinnovo della RSU alla TOD’S di comunanza del 31 ottobre si conferma come primo sindacato alla TOD’S .

Roberto Sisti, il candidato UGL più votato in assoluto con 57 voti, seguito da Rosanna Conti Rita Passaretti e Monica Armandi, hanno permesso alla lista UGL di ottenere 85 voti pari ad oltre il 37% delle preferenze seguita dalla CGIL con 82 voti e dalla UIL con 52 voti. Un successo che dimostra inequivocabilmente una grande fiducia dei lavoratori nei confronti di una organizzazione sindacale che ha saputo rappresentare tutti i lavoratori attraverso posizioni assunte con determinazione ed equilibrio, su specifiche problematiche aziendali, tenendo conto con responsabilità, delle difficoltà in senso olistico di questi “anni difficili”.

L’impegno della UGL proseguirà come consuetudine alla TOD’S in sinergia con le altre organizzazioni sindacali presenti, convinti che solo attraverso l’unità di tutti e delle rappresentanze, si possano dare risposte concrete alle aspettative dei lavoratori.

In un periodo storico caratterizzato da un clima generale di “sfiducia sociale”, la fiducia che i lavoratori della TOD’S hanno riposto nella UGL e nei suoi delegati, ci responsabilizza ancora di più, incoraggiandoci a perseguire con sempre più impegno e fermezza gli obiettivi di tutela dei diritti dei lavoratori che da sempre la nostra organizzazione sindacale si prefigge.

La UGL porge alla nuova RSU tutta, i migliori auguri di buon lavoro, nell’auspicio di una nuova stagione economica di ripresa e di unità di tutti i lavoratori.

SEGRETERIA PROVINCIALE UGL




2 Novembre 2012 alle 13:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata