Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:17 di Dom 19 Mag 2024

In partenza la terza edizione del corso per redattori editoriali de Le Ossa Editrice

di | in: Cronaca e Attualità

Le Ossa Editrice

Con sede a Falconara Marittima, le Iscrizioni sono aperte sino al 19 novembre


Falconara Marittima, 2012-11-16 – A fine novembre parte il nuovo corso di formazione per redattori editoriali giunto ormai alla sua terza edizione, dell’Accademia dell’Editoria e della Comunicazione Le ossa Editrice. Col tempo la professionalità del redattore si è notevolmente trasformata. Per questo occorre una formazione e sempre più specifica e attenta. 

La sede scelta per lo svolgimento delle lezioni, ben 50 ore di formazione, è Falconara Marittima e il costo del corso ammonta a 260 euro. Tenuto da docenti professionisti dell’editoria, avrà l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di rivedere contenuto e stile di manoscritti prima della pubblicazione da parte di un editore e curarne poi la pubblicazione, in collaborazione con altre figure professionali, quali grafici e correttori di bozze. Il redattore inoltre sarà in grado di selezionare i manoscritti meritevoli di pubblicazione fra tutti quelli che pervengono a un editore e di svolgere, più in generale, una collaborazione con una casa editrice o una società di servizi editoriali.

Gli argomenti del corso verteranno sulle funzioni, l’organizzazione e le finalità di una redazione, tracciando un excursus della storia dell’Editoria e del giornalismo. Dopo si toccheranno le problematiche della scrittura professionale ancando ad indagare il ruolo dell’agenzia editoriale, e le fasi di editing letterario. Parte integrante dell’attività didattica saranno le esercitazioni pratiche: dalla correzione di bozze ai segni del correttore; dall’editing alla produzione di una scheda di valutazione e di una promozionale.  

Le iscrizioni sono aperte sino al 19 novembre 2012. Per maggiori informazioni è possibile contattare la casa editrice Le Ossa al numero 3496386230, scrivendo alla mail leossaeditrice@gmail.com, o visitando il sito internet www.leossaeditrice.it.





16 Novembre 2012 alle 17:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata